Bisceglie, finisce in parità la sfida salvezza col San Giorgio

I nerazzurri ci hanno provato, ma hanno strappato solo un pareggio nel recupero della 33ª giornata

domenica 1 maggio 2022 17.18
A cura di Cristina Scarasciullo
Un pareggio che non smuove la classifica e che certamente non migliora la posizione di classifica del Bisceglie. Sul sintetico del "Pudice" di San Giorgio a Cremano, i nerazzurri non sono andati oltre lo 0-0 col San Giorgio, rivale diretta in questa volata finale per evitare la retrocessione.

Mister Tisci ha schierato lo stesso undici sceso in campo col Sorrento: Martorel tra i pali, linea difensiva composta da Urquiza e Marino al centro e Barletta e Farinola esterni, capitan Coletti in mediana, supportato da Fucci e Tuttisanti, in avanti Coria alle spalle dei connazionali Urquijo e Acosta. Ambrosino ha scelto invece di schierare una formazione molto offensiva con Varela e Scalzone (uno dei diversi ex di questa partita) in avanti. A centrocampo, viste le assenze di Caprioli, Argento e Di Pietro, hanno agito Ruggiero e Navas interni e Onesto e Raiola sugli esterni. Davanti al portiere Bellarosa, difesa a quattro con Raucci e Landolfo sulle fasce e Cassese e Guarino centrali.

Gli ospiti hanno cercato fin da subito di proporre il proprio gioco e hanno creato diverse occasioni nella prima frazione, il palo e l'ottima prestazione di Bellarosa hanno però negato loro la gioia del gol. La reazione dei padroni di casa è arrivata verso la mezz'ora quando Varela ha provato a calciare in porta dal limite dell'area, Martorel ha risposto presente. Verso la fine del primo tempo è stato ancora il Bisceglie a farsi vedere: calcio d'angolo di Coletti e girata di Urquijo che però ha trovato l'opposizione dell'estremo di casa, bravo a deviare ancora in corner.

Nella ripresa, Varela ha provato subito a spezzare l'equilibrio con un sinistro al volo dopo una disattenzione difensiva degli stellati, salvati dalla traversa. Tisci ha provato a mandare in campo Sandomenico, che nella gara col Sorrento aveva dato un ottimo contributo all'azione offensiva dei nerazzurri. Infatti, al 72° è stato proprio lui a sfiorare il vantaggio con un'azione in solitaria partita dalle retrovie. Anche in quest'occasione la traversa ha salvato i padroni di casa. Al triplice fischio il risultato è stato 0-0.

Un risultato che non cambia la situazione di classifica del Bisceglie, sempre a -3 dal San Giorgio e dal terz'ultimo posto, a quattro gare dalla conclusione. Rientrare nella griglia dei playout per evitare la retrocessione è l'obiettivo degli uomini di Tisci, che mercoledì 4 maggio sono attesi da una delicata trasferta a Fasano.

SAN GIORGIO-BISCEGLIE 0-0

San Giorgio (4-4-2): 1 Bellarosa; 2 Landolfo, 5 Cassese, 6 Guarino, 3 Raucci; 7 Onesto, 4 Ruggiero, 8 Navas, 10 Raiola; 9 Varela (dall'89° 19 Evacuo), 11Scalzone (dal 61° 20 Mancini). A disp.: 12 Barbato, 13 Luongo, 14 De Siena, 15 Sepe, 16 Formisano, 17 Greco, 18 Spedaliere. All. Ambrosino.
Bisceglie (4-3-1-2): 1 Martorel; 19 Barletta, 33 Marino, 24 Urquiza, 3 Farinola; 41 Fucci (dall'84° 16 Ferrante), 21 Coletti, 18 Tuttisanti (dal 65° 5 Cozza); 87 Coria (dal 59° 4 Izco); 89 Urquijo (dal 65° 10 Sandomenico), 25 Acosta. A disp. 12 Zinfollino, 13 Divittorio, 23 Ligorio, 6 Rubino, 30 Riccardo Liso. All. Tisci
Arbitro: Andrea Migliorini di Verona.
Assistenti: Dario Giaretta di Bassano del Grappa e Dario Testaì di Catania.
Note: ammoniti: Raucci, Ruggiero, Evacuo, Fucci e Ferrante. Calci d'angolo: 2-8. Recupero: 0' pt, 4' st.

SERIE D, girone H - 33ª giornata

San Giorgio-Bisceglie 0-0

CLASSIFICA

Cerignola 78; Francavilla 64; Bitonto 59; Fasano 56; Nocerina 52; Gravina 51; Casertana 50; Sorrento 48; Molfetta 46; Nola, 44; Brindisi 43; Lavello 42; Altamura 41; Mariglianese, Casarano 40; Nardò, Rotonda (-8) 38; San Giorgio 36; Bisceglie 33; Matino 27.