Eccellenza, Unione a pieno ritmo: 3-0 al Foggia Incedit

Azzurri che prolungano la striscia positiva: in gol Mbaye, Zinetti e Bufi

lunedì 2 ottobre 2023 12.33
A cura di Cristina Scarasciullo
Nella quarta giornata del Campionato di Eccellenza, l'Unione Calcio Bisceglie ha dimostrato concretezza e determinazione sul campo del "Di Liddo". L'avversario, il Foggia Incedit, ha cercato di farsi valere, ma è stato il Bisceglie a comandare il gioco fin dalle fasi iniziali.

La prima azione pericolosa è stata del Foggia Incedit al 6° minuto, quando Albano ha creato una chance con un destro che ha però trovato l'incrocio dei pali. Ma è stata l'Unione a prendere il controllo del match, con diverse occasioni da parte di Andriano, Saani, e Mbaye. Il gol è arrivato al 39° minuto con Mbaye, che di testa ha siglato il 1-0 su cross di Bufi. Nonostante un'altra rete di Talin annullata per fallo al 41°, l'Unione è andata al riposo con un meritato vantaggio.

Nel secondo tempo, l'Unione ha continuato a dominare. Zinetti ha segnato il secondo gol al 58° con un potente destro da fuori area. Poi, al 62°, Bufi ha messo a segno il terzo gol di testa su assist di Talin. Nonostante alcuni tentativi del Foggia Incedit, la difesa dell'Unione è rimasta salda. Il portiere Lullo è intervenuto in modo straordinario su una punizione di Siclari al 54°. Nel finale, l'Unione ha avuto altre occasioni con Di Palma, ma il risultato è rimasto invariato.

Con questa vittoria, l'Unione Calcio Bisceglie dimostra di essere in grande forma e ora guarda al prossimo impegno in Coppa Italia Dilettanti contro la Nuova Spinazzola.

© foto: Marcello Papagni

UC BISCEGLIE-FOGGIA INCEDIT 3-0

Unione Calcio BISCEGLIE: G. Lullo, S. Lullo, Cascione, Bufi, Andriano (85' De Marco), Talin, Mbaye (76° Lanzone), Diomandè, Amoroso (78' Di Palma), Zinetti (85' Petrignani), Saani (73' Binetti). A disp. Di Bari, Basile, De Marco, A.G. Monopoli, Stella, Petrignani, Di Palma, Lanzone, Binetti. All. A. Monopoli
Foggia Incedit: Capossele, Cortopasso, Rubino, Stele, Martignetti, Ambrosino (61' S. Tigre (82' Perrella)), Egidio (49' Narciso), Joof, Doukoure, Albano (49' M. Monopoli), Siclari (c). A disp. De Troia, Candela, La Zazzera, M. Monopoli, Narciso, Perrella, S. Tigre, Grumo, A. Tigre. All. Lasalandra
Arbitro: Bini di Macerata
Reti: 39° Mbaye (U), 58° Zinetti (U), 62° Bufi (U)

ECCELLENZA, girone A - 4ª giornata (1 ottobre)

ore 11 Borgorosso Molfetta-Bisceglie 2-2
Corato-Nuova Spinazzola 0-1
Molfetta Sportiva-Real Siti 1-4
San Marco-Canosa 1-2
San Severo-Molfetta Calcio 1-3
Unione Calcio Bisceglie-Foggia Incedit 3-0
ore 19 Virtus Mola-Polimnia 1-0


CLASSIFICA

Molfetta Calcio 12; UC Bisceglie 10; Polimnia, Real Siti 9; Bisceglie 7; Virtus Mola, Nuova Spinazzola, San Marco 4; Foggia Incedit 3; Borgorosso 2; Corato, Molfetta Sportiva 1; San Severo 0; Canosa (-9) -1.

ECCELLENZA, girone A - 5ª giornata (8 ottobre)

Bisceglie-Virtus Mola
Canosa-Molfetta Sportiva
Foggia Incedit-San Severo
Nuova Spinazzola-Borgorosso Molfetta
Polimnia-Unione Calcio Bisceglie
Real Siti-Corato
ore 20 Molfetta Calcio-San Marco