Settimo stop stagionale per l'Unione calcio Bisceglie

La doppietta di Sciacca manda gli azzurri al tappeto

domenica 2 dicembre 2018 15.46
A cura di Cristina Scarasciullo
Gli uomini di mister Di Corato non sono riusciti a tornare nemmeno con un punto dallo "Spina" di Vieste, dove l'Atletico si è imposto sugli ospiti mettendo a segno un gol per tempo e amministrando la gara senza particolari difficoltà.

Variazioni nell'undici iniziale per l'Unione Calcio Bisceglie: torna Kopunek a centrocampo dal 1° minuto in virtù delle assenze di Altares e Caprioli, mentre in attacco è stato subito impiegato il neo acquisto Compierchio, ex di turno, in coppia con Triggiani.

Pronti via e subito i padroni di casa si sono resi pericolosi dopo 120 secondi con la conclusione dalla distanza di Colella che Lullo ha alzato oltre la traversa. Poco dopo anche Sollitto ha provato a sorprendere il portiere azzurro con un colpo di testa, ma la palla è finita fuori. La prima azione di marca biscegliese è arrivata al 9°: Triggiani ha cercato la porta su calcio piazzato, ma l'estremo di casa ha parato senza problemi la punizione piuttosto centrale. Sugli sviluppi di un corner circa dieci minuti più tardi è stato Comperichio ad andare alla conclusione, Tucci ha neutralizzato. I padroni di casa hanno provato ad alzare il ritmo e poco dopo la mezz'ora hanno trovato il vantaggio con un rasoterra di Sciacca, imprendibile per Lullo. Dopo soli cinque minuti il Vieste ha accarezzato il raddoppio su calcio piazzato: Pipoli da ottima posizione ha calciato fuori. Poco prima dell'intervallo Quacquarelli ha servito Compierchio in area, ma il nuovo giocatore azzurro ha mancato l'aggancio col pallone.

Nella ripresa Di Corato ha mandato in campo Albrizio proprio al posto di Compierchio, ma ancora una volta è stato il Vieste a rendersi pericoloso: conclusione di Raiola dai venti metri che è terminata alta sopra la traversa. Ancora Triggiani ha provato a rimettere in pari il risultato, ma il suo tiro si è spento a lato della porta difesa da Tucci. Sciacca ha sciupato una ghiotta occasione per raddoppiare poco dopo il 50° a tu per tu con Lullo. Lo stesso Sciacca non ha sbagliato però all'81° quando ha depositato in rete la palla sul cross di Russo. A quel punto gli azzurri hanno perso lucidità non riuscendo più a rendersi effettivamente pericolosi, mentre il Vieste ha sfiorato il tris con Raiola che ha colpito l'incrocio con un destro.

Nel prossimo turno la formazione del presidente Enzo Pedone tornerà tra le mura amiche del "Di Liddo" dove riceverà l'Avetrana, vittoriosa in casa col Molfetta.

ATLETICO VIESTE-UNIONE BISCEGLIE 2-0

Atletico Vieste: Tucci, Lucatelli, Pipoli, Gogovski, Sollitto (dal 92° Gallo), Caruso, Raiola, Russo (dall'87° Vulcano), Mosca, Colella, Sciacca (dall'83° Di Nardo). Allenatore: Francesco Bonetti. A disposizione: Guerra, Tomaiuolo, Prencipe, Dimauro, Mangini, Kanaté.
Unione Calcio Bisceglie: Lullo, Del Giudice (dall'84° Losacco), Quercia, Palumbo, Bufi, Kopunek, Quacquarelli, D'Addato (dal 58° Papagni, dal 79° Binetti), Compierchio (dal 46° Albrizio) Triggiani, De Mango. Allenatore: Domenico Di Corato. A disposizione: Di Bari, De Giosa, Cafagna, Goffredo, Padalino.
Rete: 34°, 81° Sciacca.
Arbitro: Ruggiero Doronzo di Barletta.
Assistenti: Michele Fracchiolla di Bari e Federico Peloso di Barletta.
Note: ammoniti: Quacquarelli,Del Giudice, Mosca, Sciacca, Russo. Espulso Prencipe dalla panchina.

ECCELLENZA- 13ª giornata
Alto Salento-Molfetta Sportiva 2-1
Alto Tavoliere-Fortis Altamura 0-1
Atletico Vieste-Unione Calcio Bisceglie 2-0
Brindisi-Casarano 0-1
Gallipoli-Otranto 1-0
Terlizzi-Mesagne 1-0
Vigor Trani-Corato 3-3
Molfetta Calcio-Barletta


CLASSIFICA
Casarano 27; Brindisi 24; Barletta 22; Atletico Vieste, Gallipoli 21; Terlizzi 20; Vigor Trani 19; Molfetta Calcio 17; Otranto 16; Alto Salento 15; Corato 14; Unione Calcio Bisceglie 12; Mesagne, Alto Tavoliere, Molfetta Sportiva 8.
ECCELLENZA- 14ª giornata
Fortis Altamura-Mesagne
Barletta-Brindisi
Casarano-Alto Tavoliere
Corato-Molfetta Calcio
Unione Calcio Bisceglie-Alto Salento
Vigor Trani-Gallipoli
Otranto-Atletico Vieste
Molfetta Sportiva-Terlizzi