Daniel Douglas Di Pierro prepara la doppia traversata delle Bocche di Bonifacio

Il biscegliese si è messo in evidenza a Polignano nel campionato regionale di nuoto in acque libere

martedì 30 maggio 2017
A cura di Vito Troilo
Primo posto di categoria (under 25) e ottavo assoluto su 75 agguerriti partecipanti: il bilancio di Daniel Douglas Di Pierro, impegnato sabato 27 maggio nel campionato regionale federale estivo di nuoto in acque libere, è sensibilmente positivo. Il biscegliese ha dato battaglia (e spettacolo) nell'appassionante gara di Polignano a mare, nei pressi del nuovo porto turistico di Cala Ponte.

L'obiettivo del giovane e valido nuotatore, tesserato per il Nuoto Giovinazzo, è la traversata delle Bocche di Bonifacio (andata e ritorno dalla Sardegna alla Corsica), fissata per la prima settimana di luglio. Il percorso complessivo potrebbe variare, secondo le correnti, dai 26 ai 30 km e influire sulla velocità del nuoto, con tempi di percorrenza stimati fra le nove e le dieci ore. Uno sforzo notevole, per affrontare il quale l'atleta è affiancato da tre esperti: Lorenc Feleqi per il nuoto, Dino Cocola per l'aspetto fisico e Francesco D'Amore per la consulenza nutrizionale. L'auspicio è che il giovane atleta riceva l'adeguato sostegno di cui necessita per essere competitivo ai massimi livelli nella suggestiva disciplina del nuoto di fondo.

Daniel Douglas Di Pierro, già ospite di Terzo Tempo e vincitore del riconoscimento "Biscegliese dell'anno 2016" per la categoria atleti, sarà in gara nei prossimi giorni in Albania, a Valona.