Di Pinto Panifici Bisceglie tiene alta la concentrazione in vista della sfida casalinga con Perugia

L’obiettivo dei nerazzurri è vincere le ultime tre gare di regular season confidando in uno scivolone di Recanati per salire al secondo posto

venerdì 6 aprile 2018 14.53
A cura di Vito Troilo
Mantenere alta la concentrazione. È il mantra della settimana per tutto l'ambiente nerazzurro. La Di Pinto Panifici Bisceglie sfiderà, nel match in programma domenica 8 aprile con palla a due fissata per le ore 18:00 e diretta sul canale youtube Lega Nazionale Pallacanestro, un Valdiceppo Perugia in piena lotta per evitare la retrocessione diretta in Serie C. Una gara solo apparentemente agevole per la pattuglia di coach Mimmo Sorgentone, che ha sempre dimostrato rispetto nei confronti di tutte le formazioni avversarie, non curandosi della loro posizione di classifica.

Il successo esterno sull'ostico parquet di Campli nella partita che ha preceduto la sosta pasquale ha consolidato il terzo posto in classifica del team nerazzurro nel raggruppamento C del torneo di Serie B. Migliorare e conquistare la seconda piazza è l'obiettivo di Luca Castelluccia e compagni nelle ultime tre giornate: condizione necessaria, ma non sufficiente, sarà vincere in casa con Valdiceppo Perugia e Cerignola oltre che espugnare Porto Sant'Elpidio, confidando in uno stop, da qui al termine della regular season, di Recanati che al momento sopravanza la Di Pinto Panifici con due lunghezze di vantaggio in graduatoria.

I nerazzurri hanno ripreso ad allenarsi martedì 3 aprile, lavorando con intensità e concentrazione per preparare il prossimo impegno. I playoff sono sempre più vicini e la massima attenzione dello staff tecnico è rivolta, oltre che sugli aspetti tattici, riguardo le condizioni fisiche della squadra, monitorate con professionalità dal preparatore Michele Falcone e dal massaggiatore Tonio Lopopolo, figure fondamentali per il club.