La Diaz si riscatta e torna alla vittoria

I biancorossi hanno superato il Futsal Bitonto al PalaDolmen

domenica 14 novembre 2021
Una reazione d'orgoglio importante e un successo che fa tantissimo morale all'interno del gruppo. La Diaz ha conquistato la seconda vittoria stagionale sul parquet del PalaDolmen, superando nettamente il Futsal Bitonto nel match valido per la sesta giornata del campionato di Serie B. I biancorossi sono così saliti a quota 7 punti e hanno raggiunto le posizioni di metà classifica.

I padroni di casa sono partiti col piede giusto: Sellak ha prima centrato la traversa al 9°, mentre un minuto più tardi De Liso ha sbloccato la gara in favore della sua squadra. Il vantaggio è però durato appena 30 secondi, dato che Sellak ha depositato la palla nella rete sbagliata, nel tentativo di anticipare Orlino. Le due formazioni non sono riuscite a creare molte occasioni e il risultato è rimasto in parità all'intervallo.

Antonio Di Benedetto ha riportato avanti la compagine biscegliese nella ripresa, grazie all'ottimo tap-in sotto misura su suggerimento di Divincenzo (2-1). Nico Pedone e compagni sono stati capaci di prendere il largo nel punteggio, col tris firmato da Quintero Dominguez, su assist di capitan Cassanelli. Poco dopo Caggianelli ha approfittato di un errore in ripartenza dei neroverdi, realizzando il poker. Nel finale Di Benedetto ha siglato la doppietta di giornata su tiro libero.

Nel prossimo turno la Diaz renderà visita al Dream Team Palo del Colle.

SERIE B girone G - 6ª giornata

Castellana-Chaminade 3-2
Potenza-Canosa 4-5
Diaz Bisceglie-Futsal Bitonto 5-1
Torremaggiore-Sporting Venafro 7-3
Mirto-Itria 1-5
Senise-Palo 8-9

CLASSIFICA

Canosa 18; Itria, Torremaggiore 15; Castellana 12; Sporting Venafro 10; Diaz Bisceglie, Palo 7; Sammichele 6; Chaminade 5; Futsal Bitonto 4; Mirto 3; Potenza, Senise 1.