Diaz, chiusura di stagione regolare con un pari

I biancorossi impattano al PalaDolmen col Csg Putignano

domenica 25 marzo 2018 15.47
A cura di Luca Ferrante
Pari casalingo per la Diaz nel confronto interno col Csg Putignano. Per questa ultima giornata di stagione regolare il tecnico biancorosso Giuseppe Di Chiano ha mescolato un po' le carte inserendo diversi under e atleti meno utilizzati del solito tra i titolari.

Ritmi molto bassi nella metà iniziale del primo tempo con il team biscegliese che ci ha provato soltanto con due conclusioni da fuori di Mauro Caggianelli terminate entrambe a lato. Al ventesimo Di Pierro ha recuperato palla, complice un errore difensivo degli ospiti ma ha sprecato la chance di sbloccare il risultato: il suo tiro è stato bloccato dall'estremo ospite Napoletano.

Un minuto dopo il vantaggio dei rossoblu: Vavalle dalla destra ha servito Plantamura che tutto solo ha realizzato la rete dello 0-1. La formazione allenata da Angelo Mastrocesare ha avuto la possibilità di raddoppiare con Pane che triangolando con l'autore del gol si è trovato a tu per tu con il portiere di casa Belsito ma quest'ultimo è riuscito a respingere la conclusione chiudendo di fatto una prima frazione molto tattica in cui entrambe le contendenti hanno preferito studiarsi.

Nella ripresa il pareggio dei biscegliesi non si è fatto attendere con Giulio Mugeo, che dopo aver saltato due avversari ha realizzato con un preciso tiro. Poi è toccato a Tortora cercare il gol ma il suo diagonale si è stampato sul palo. La compagine cara al presidente Giuseppe Cortellino ha capovolto la situazione al 39° raddoppia con un preciso destro di Sergio De Cillis.

Il Csg Putignano non è rimasto a guardare: Vavalle ha provato ad impensierire il giovane estremo di casa Porcelli ben due volte: la prima il pallone è terminato sul palo, la seconda è stato Tortora a negargli la gioia del gol. A riportare la sfida in parità ci ha pensato Lattarulo con un tap-in vincente a dieci minuti dalla conclusione della sfida. Non è accaduto più nulla di rilevante fino al triplice fischio. La Diaz dovrà attendere la vincente della semifinale tra Futsal Salapia e Win Time Latiano per conoscere l'avversaria della finalissima playoff in programma sabato 14 aprile al PalaDolmen.

DIAZ BISCEGLIE-CSG PUTIGNANO 2-2

Diaz Bisceglie: Belsito, Mugeo, Sasso, Russo, Caggianelli, De Cillis, Napoletano, Vincenzo Cassanelli, Palermo, Tortora, Di Pierro, Porcelli. Allenatore: Giuseppe Di Chiano.
CSG Putignano: Napoletano, D'Ecclesis, Di Giuseppe, Vavalle, Lattarulo, Lemonache, Pane, Plantamura, Impedovo, Vasco, Liuzzi, Romanazzi.
Arbitri: Antonio Pedarra, Giovanni Di Benedetto di Foggia.
Reti: 21° Plantamura, 31° Mugeo, 39° De Cillis, 50° Lattarulo.

SERIE C1 - RISULTATI 30ª giornata
Diaz Bisceglie-Csg Putignano 1-1
Eraclio Barletta-Dream Team Palo 6-6
Futsal Andria-Polisportiva Adelfia 5-2
Futsal Castellaneta-Futsal Brindisi 8-10
Futsal Salapia-Olympique Ostuni 4-4
Win Time Latiano-Futsal Bat 10-6
Just Mola-Aquile Molfetta 3-7
Neapolis Polignano-Pellegrino Sport Altamura 6-4
CLASSIFICA FINALE
Aquile Molfetta 81; Diaz Bisceglie 59; Futsal Salapia, Win Time Latiano 56; Futsal Andria 49; Dream Team Palo 46; Adelfia 45; Eraclio Barletta 43; Just Mola 39; Futsal Brindisi 38; Olympique Ostuni 36; Neapolis Polignano 33; Csg Putignano 31; Futsal Bat 28; Futsal Castellaneta 24; Pellegrino Sport Altamura 15.

VERDETTI

Aquile Molfetta promosso in Serie B.

PLAYOFF
Semifinale (sabato 7 aprile)
Futsal Salapia-Win Time Latiano
Finale (sabato 14 aprile alle ore 16)
Diaz Bisceglie-vincente semifinale

PLAYOUT
Csg Putignano-Futsal Bat

Futsal Castellaneta e Pellegrino Sport Altamura in Serie C2.