Diaz, il secondo stop consecutivo è un campanello d'allarme

I biancorossi si arrendono sul campo del Real Dem. Espulso Ramirez: salterà il derby di sabato col Giovinazzo

domenica 17 novembre 2019 12.36
A cura di Vito Troilo
Prima l'inaspettata battuta d'arresto interna con un Torremaggiore tutt'altro che irresistibile, poi la sconfitta sul parquet del Real Dem Montesilvano, team abruzzese fermo al palo: due kappaò consecutivi che lasciano l'amaro in bocca. La Diaz Bisceglie non attraversa certo il suo momento migliore: lo stop maturato sabato, piuttosto netto per le dimensioni (6-2), è frutto di una prova non convincente.

La squadra di Giuseppe Di Chiano è ora in pari tra gare vinte, pareggiate e perse: due per ciascuna casella nella classifica del girone G di Serie B. La sfida di sabato in Abruzzo è stata sbloccata dal veterano Edgar Schurtz (al rientro), che a dispetto dell'età che passa - e della forma che non resta certo quella dei bei tempi - ha fatto valere i suoi piedi buonissimi, beffando Mastrorilli al 6° con una puntata precisa. Il sostanziale equilibrio tra le giocate delle due compagini è stato rotto dal raddoppio del Real Dem, causato dall'autorete dello sfortunato Di Pierro.

Gara virtualmente chiusa in apertura di ripresa: Schurtz ha servito a Rosato il facile assist del 3-0 mentre Agolli si è rivelato lucido nello sfruttare una ripartenza superando il portiere della Diaz in uscita. I viaggianti - subito disposti col quinto di movimento - hanno accorciato le distanze grazie alla rete di Ramirez e dimezzato lo svantaggio con la zampata di Occhiuzzo. A quel punto il Montesilvano non si è scomposto e ha chiuso la questione con Rosato e Cafarelli. Davvero evitabile - oltre che pesante - l'espulsione di Ramirez per proteste a poco meno di tre minuti dal termine: un'ingenuità che gli costerà almeno la sfida casalinga di sabato 23 col Giovinazzo. I biancorossi dovranno far tesoro delle ultime due prove incolori e rimettersi subito al lavoro.

REAL DEM MONTESILVANO-DIAZ BISCEGLIE 6-2

Real Dem Montesilvano: 1 Casati, 3 Fanà, 4 Ciconetti, 5 D'Alonzo, 6 Basso, 7 Agolli, 8 Zaffiri, 9 Diamada, 10 Cafarelli, 11 Schurtz, 12 Di Simone, 13 Rosato. Allenatore: Morcione.
Diaz Bisceglie: 31 Mastrorilli, 3 Di Pierro, 4 Sasso, 6 Russo, 7 Giancola, 8 Di Gregorio, 9 Monterisi, 10 Ramirez, 11 De Liso, 12 Da Costa, 15 Occhiuzzo, 1 Belsito. Allenatore: Giuseppe Di Chiano.