Don Uva beffato nel finale a Bitritto

I biancogialli, avanti a inizio primo tempo, si fanno rimontare dai padroni di casa

domenica 3 ottobre 2021 17.20
Il vantaggio non è servito per portare a casa punti preziosi in ottica classifica. Il Don Uva Bisceglie ha ceduto sul campo del Norba Bitritto proprio in extremis, dopo aver condotto la gara già nella parte iniziale di primo tempo, nella gara valida per la quarta giornata del campionato di Promozione. I biancogialli non hanno saputo limitare la voglia di rimonta degli avversari, che hanno conquistato l'intera posta in palio e concretizzato il sorpasso in graduatoria, dato che le due squadre alla vigilia erano appaiate a quota 7.

Mister Domenico Capurso ha modificato il modulo del suo team, affidandosi a un 4-4-1-1: con Sibio fra i pali, Valente, Zagaria, Angarano e Logoluso in difesa; a centrocampo spazio al capitano Troilo, Addario, Preziosa e bomber Conte; l'esperto Pasculli ha agito alle spalle di Gadaleta.

I viaggianti hanno trovato il gol del vantaggio al 16° grazie a Pasculli, che ha rotto subito gli equilibri del match. I padroni di casa hanno reagito a dovere e spinto sull'acceleratore, alla ricerca del pareggio, che però non si è concretizzato fino al termine della prima frazione. Nella ripresa i biancazzurri sono cresciuti e hanno nuovamente impensierito la retroguardia ospite. Il gol dell'1-1 è maturato al 60° con Strippoli. Il Bitritto non si è voluto accontentare del pari e nel finale, all'89°, ha raddoppiato con Gagliardi, lesto in area di rigore a sfruttare la situazione e depositare la palla in rete. Doccia fredda per i biancogialli, che non hanno avuto il tempo di tentare l'assalto per il pareggio.

Nel prossimo turno il Don Uva ospiterà sul sintetico del "Francesco Di Liddo" la Nuova Spinazzola, capolista del girone A, che ha già affrontato in questo inizio di stagione nel primo turno di Coppa Italia.

BITRITTO-DON UVA BISCEGLIE 2-1

Bitritto: Manzi, Difino (36' pt Dell'Oglio), Loprano (36' pt Gagliardi), Antonacci, Ivan Loseto, Gernone, Nanocchio (33' st Martinelli), Modesto, Cfarku (36' st Lavopa), Felice Loseto (11' st Strippoli), Terrone. Allenatore: Carella. A disposizione: Orizzonte, Traversa, Lattanzi, Carella.
Don Uva Bisceglie: Sibio, Valente, Zagaria, Angarano, Logoluso, Davide Troilo (20' st D'Addato), Addario, Preziosa (40' st Barbagallo), Conte (28' st Evangelista), Pasculli (9' st Porcelli), Gadaleta (9' pt Uva). Allenatore: Capurso. A disposizione: Rana, Pietrantuono, Favuzzi, Carbone.
Arbitro: Matteo Leopizzi di Lecce.
Assistenti: Pierluca Tara di Brindisi e Riccardo Carluccio di Casarano.
Reti: 16' pt Pasculli, 15' st Strippoli, 44' st Gagliardi.

PROMOZIONE PUGLIESE, girone A - 4ª giornata

Capurso-Atletico Acquaviva 1-4
Bitritto-Don Uva Bisceglie 2-1
Football Acquaviva-Foggia Incedit 1-2
Lucera-Arboris Belli 1-3
Nuova Spinazzola-Fesca Bari 4-1
Polimnia-Apricena 2-0
San Ferdinando-Rutiglianese 2-1

CLASSIFICA

Nuova Spinazzola 12; Bitritto, Arboris Belli 10; Polimnia, Foggia Incedit 9; Don Uva Bisceglie, Atletico Acquaviva 7; Lucera, San Ferdinando 6; Rutiglianese 3; Football Acquaviva, Capurso 1; Apricena, Fesca Bari 0.

PROMOZIONE PUGLIESE, girone A - 5ª giornata

domenica 10 ottobre
Arboris Belli-San Ferdinando
Atletico Acquaviva-Lucera
Don Uva Bisceglie-Nuova Spinazzola
Fesca Bari-Capurso
Foggia-Bitritto
Rutiglianese-Polimnia
Sporting Apricena-Football Acquaviva