Don Uva, che progressione! Quarto acuto di fila

Regolato anche il Trinitapoli, i biancogialli lanciano l'attacco al primato nel girone A di Prima categoria

martedì 5 dicembre 2017
A cura di Vito Troilo
Un gran bel segnale di continuità. Il Don Uva è fra le pretendenti al vertice del girone A di Prima categoria e l'ha mostrato conquistando il quarto successo consecutivo in campionato regolando il Trinitapoli con un gol per tempo.

Biancogialli non esaltanti in una prima frazione caratterizzata dal buon possesso palla della compagine casalina. Il cinismo del collettivo guidato da Angelo Carlucci si è materializzato con la rete del vantaggio messa a segno da Mattia Pasculli, la cui conclusione è stata deviata da un avversario.

Gli ospiti, nella fase iniziale della ripresa, hanno cercato il pari, cogliendo una traversa con Di Viccaro e sfiorando l'1-1 con una nitida opportunità su cui il biscegliese Colangelo ha salvato a pochi passi dalla linea di porta. Don Uva implacabile a dieci minuti dal termine: traversone di Davide Troilo e tap-in vincente di Porcelli per il 2-0. Sono sempre due le lunghezze di distacco dal primo posto, occupato dal Borgorosso Molfetta che domenica 10 dicembre sfiderà Emanuele Troilo e compagni sul terreno del "Benedetto Petrone" in un autentico big match.

DON UVA BISCEGLIE-VICTRIX TRINITAPOLI 2-0

Don Uva Bisceglie: Roberto Troilo, Colangelo, Mastrapasqua, De Cillis, Cataldo, Tommasi (dall'85° Sallustio), Dell'Olio, Porcelli, Pisani (dal 75° Davide Troilo), Pasculli (dall'89° Tortora), Emanuele Troilo (dal 55° Amoroso). Allenatore: Angelo Carlucci. A disposizione: Pedone, Camporeale, Bellifemine.
Victrix Trinitapoli: Zippone, Garbetta (dal 71° Andriani), Miccolis, Valentino (dal 79° Ronzulli), La Luce, Matera, Di Viccaro, Rizzi, Riondino, Ragno, Carbone (dal 60° Fiorella). Allenatore: Corcella. A disposizione: Torre, Valenzano, Timperio, De Vincentis.
Arbitro: Matteo Ortenzio di Foggia.
Reti: 40° Pasculli, 80° Porcelli.