Don Uva, rocambolesca sconfitta con la Nuova Spinazzola

I biancogialli giocano a viso aperto con la capolista del girone, ma si arrendono nel finale

domenica 10 ottobre 2021 16.07
Una gara ricca di gol, che ha premiato alla fine la Nuova Spinazzola, sempre capolista solitaria (a punteggio pieno) del girone A di Promozione. Il Don Uva ha rimediato la seconda sconfitta consecutiva nel match del "Francesco Di Liddo", valido per la quinta giornata di campionato. I biancogialli hanno lottato con una delle squadre favorite per il salto di categoria, cedendo soltanto nel finale.

Mister Domenico Capurso ha deciso di affidarsi al modulo 4-4-1-1: Roberto Troilo è tornato a difendere i pali; in difesa spazio a Zagaria, De Cillis, Carbone e Valente; Conte, D'Addato, Addario e Preziosa schierati a centrocampo; Pasculli ha agito come trequartista, alle spalle dell'unica punta centrale Uva.

Al 18° gli ospiti hanno trovato la via del vantaggio per via di una sfortunata autorete di Carbone, sugli sviluppi di un calcio di punizione. L'esperto difensore centrale si è fatto perdonare sul finire di primo tempo, depositando la palla in rete con un preciso colpo di testa. Nella ripresa i biancoblu hanno raddoppiato dopo pochi minuti, con Lomuscio che ha beffato Troilo. Poco più tardi Ieva ha calato il tris e portato a due le distanze fra le due formazioni. I padroni di casa non hanno mollato e Uva ha realizzato il gol del 3-2 con un sinistro all'angolino, che non ha lasciato scampo a Crisantemo. Al 79° Lomuscio ha sfruttato al massimo un'opportunità su punizione e siglato il poker, mettendo praticamente un'ipoteca sulla sfida. Due minuti più tardi Loconte si è inserito tra i marcatori della partita, per il definitivo 5-2.

Il Don Uva cercherà di riscattarsi già nel prossimo turno, sul campo del Football Acquaviva.

DON UVA BISCEGLIE-NUOVA SPINAZZOLA 2-5

Don Uva Bisceglie: Troilo, Valente (33' st Logoluso), Zagaria, De Cillis, Carbone, D'Addato (47' st Favuzzi), Uva, Addario, Preziosa (24' st Evangelista), Pasculli, Conte (36' st Barbagallo). A disposizione: Iurilli, Pietrantuono, Padalino, Angarano, Altieri. Allenatore: Capurso.
Nuova Spinazzola: Crisantemo, Zingaro, Calamita (40' st Leonetti), Forenza, Losapio (43' st Campanale), Ludovico, Lomuscio (43' st Bisceglia), Prasti, Ieva (24' st Ariani), Quattromini (40' st Calefato), Loconte. A disposizione: Bajo, Nesta, Piemonte, Carbone. Allenatore: Schiavone.
Arbitro: Stefano Pezzolla di Bari.
Assistenti: Carlo Boccuzzi e Giuseppe Nasca di Bari.
Reti: 18' pt autorete Carbone, 44'pt Carbone, 7' st Lomuscio, 14' st Ieva, 31' st Uva, 34' st Lomuscio, 36' st Loconte.

PROMOZIONE PUGLIESE, girone A - 5ª giornata

Arboris Belli-San Ferdinando 4-1
Atletico Acquaviva-Lucera 0-1
Don Uva Bisceglie-Nuova Spinazzola 2-5
Fesca Bari-Capurso 0-2
Foggia-Bitritto 3-0
Rutiglianese-Polimnia 3-4
Sporting Apricena-Football Acquaviva 0-2

CLASSIFICA

Nuova Spinazzola 15; Arboris Belli 13; Polimnia, Foggia Incedit 12; Bitritto 10; Lucera 9; Atletico Acquaviva, Don Uva Bisceglie 7; San Ferdinando 6; Football Acquaviva, Capurso 4; Rutiglianese 3; Apricena, Fesca Bari 0.

PROMOZIONE PUGLIESE, girone A - 6ª giornata

Capurso-Rutiglianese
Fesca Bari-Atletico Acquaviva
Football Acquaviva-Don Uva Bisceglie
Lucera-Sporting Apricena
Nuova Spinazzola-Arboris Belli
Polimnia-Bitritto
Virtus San Ferdinando-Foggia