Don Uva sconfitto a Spinazzola

Passaggio del turno piuttosto complicato per i biancogialli. Ritorno al "Di Liddo" il 27 settembre

domenica 20 settembre 2020 18.00
Prima sconfitta stagionale. Il Don Uva Bisceglie è stato battuto dalla Nuova Spinazzola nella gara d'andata del primo turno di Coppa Italia Promozione. I biancogialli hanno sofferto molto soprattutto nella seconda frazione, subendo i due gol decisivi, realizzati da Di Stasi e Dinoia. Per la compagine biscegliese ora sarà davvero complicato recuperare il passivo nella sfida di ritorno fra le mura amiche.

Inizio di prima frazione gradevole: i padroni di casa hanno cercato di mantenere il pallino del gioco, senza creare occasioni pericolose. Al 14° primo tentativo degno di nota di marca biancazzurra col tiro di Prasti da posizione molto defilata; Troilo si è fatto trovare pronto e ha respinto la sfera in corner. Lo Spinazzola ha concesso pochi spazi all'attacco del team biscegliese, che ha provato in due circostanze la conclusione dalla distanza prima con Addario e poi con Pasculli. Alla mezz'ora opportunità per Barrasso ma il suo sinistro è stato bloccato dal portiere ospite. Sul finire di primo tempo l'ultima chance per Pasculli, che su calcio di punizione dal limite dell'area ha solo sfiorato il gol, per via di una grande parata in allungo di Crisantemo.

Nella ripresa la squadra di mister Schiavone è passata in vantaggio col preciso destro di Di Stasi su assist di Barrasso, che ha battuto l'incolpevole Troilo. Un avvio molto difficile per i biancogialli, che non sono riusciti a reagire e hanno continuato a subire gli attacchi di Quattromini e compagni, alla ricerca del 2-0 Il Don Uva si è affidato alle azioni personali di Pasculli che, dopo aver recuperato palla a centrocampo, è entrato in area e ha concluso con un diagonale rasoterra, deviato dal portiere di casa. Al 72° la Nuova Spinazzola ha raddoppiato: lancio di Ariani per Dinoia che ha superato a tu per tu l'estremo ospite con uno splendido pallonetto. I biancazzurri, in pieno controllo del match, hanno colpito anche una traversa con Ariani.

Domenica 27 settembre le due formazioni si riaffronteranno sul sintetico del "Francesco Di Liddo".
COPPA ITALIA PROMOZIONE - PRIMO TURNO
Sporting Apricena-Sport Lucera 1-1
Canosa-Foggia Incedit 0-1
Nuova Spinazzola-Don Uva Bisceglie 2-0
Borgorosso Molfetta-Fesca Bari 2-0
Bitritto-Football Capurso 4-1
Rinascita Rutiglianese-Virtus Mola 0-0
Football Acquaviva-Atletico Acquaviva rinviata
Arboris Belli-Polimnia Calcio 1-2
Città di Massafra-Virtus Locorotondo 0-1
Talsano-Avetrana 1-1
Brilla Campi-Novoli 0-1
Leverano Football-Veglie 6-0
Goleador Melendugno-Atletico Aradeo 3-0
Taurisano-Atletico Tricase 1-0