Don Uva sfortunato sul terreno del San Marco capolista

Il gol di Trawally illude i biancogialli, beffati all'89°

lunedì 8 ottobre 2018 8.26
A cura di Vito Troilo
Non è riuscito a spuntare un risultato positivo ma ci è andato vicinissimo. Il Don Uva è uscito a testa altissima dal terreno del "Tonino Parisi" di San Marco in Lamis ma senza quel punticino che avrebbe meritato. La capolista del girone A del torneo di Promozione pugliese ha beffato i biancogialli di mister Carlucci, rimontando il vantaggio biscegliese siglato dal "solito" Foday Trawally. Resta la gran partita giocata da Sergio De Cillis e compagni al cospetto di una formazione costruita per il salto in Eccellenza, che con ogni probabilità è la principale favorita per l'accesso al massimo campionato calcistico regionale.

Non è accaduto granché di rilevante in una prima frazione contrassegnata dalla capacità degli ospiti di disinnescare le trame offensive della battistrada. Il pericoloso tentativo di Paolo Augelli si è spento a lato a metà frazione mentre il gambiano Trawally si è visto annullare un gol per fuorigioco alla mezz'ora. Il forte centravanti si è fatto trovare pronto nel secondo tempo, anticipando tutti di testa sul calcio piazzato di D'Addato. Il pari garganico è stato firmato dall'allenatore-giocatore Iannaccone, lesto, a dispetto dei 40 anni, a trovare il pertugio giusto sugli sviluppi di una punizione.

Il forcing del San Marco è stato premiato, a discapito dell'eccellente prestazione del Don Uva, a un minuto dallo scadere del 90°, quando Coco si è avventato su un traversone dell'esperto Rocco Quaresimale mandando il pallone alle spalle dell'incolpevole Roberto Troilo. La battuta d'arresto nulla toglie al percorso tecnico-tattico avviato dalla matricola biscegliese, che ha dimostrato di poter lottare senza alcun timore reverenziale e giocare alla pari nel domicilio della prima della classe. Domenica, al "Di Liddo", confronto casalingo col Real Siti.

SAN MARCO IN LAMIS-DON UVA BISCEGLIE 2-1

San Marco in Lamis: Pellitti, Augelli, Montemitro (dal 46° Caruso), Nardella (dal 46° Iannaccone), Fiorentino, De Cesare, Solimando (dal 46° Viola), Ferrantino, Quaresimale, Coco, Quitadamo. Player manager: Iannaccone. A disposizione: Piergiovanni, Di Iorio, Cristofaro, Salcone, Gaeta, Coppola.
Don Uva Bisceglie: Roberto Troilo, Serino (dall'89° Berardi), Grosso, Giovanni De Cillis, Cataldo, Davide Troilo (dal 70° Pisani), Sallustio (dal 64° Tommasi), Porcelli, Sergio De Cillis, Trawally, D'Addato. Allenatore: Angelo Carlucci. A disposizione: Cassanelli, Torchetti, Amoruso, Sasso, Portesi, Murolo.
Arbitro: Daloiso di Taranto.
Assistenti: Vitobello, Pedico di Barletta.
Reti: 58° Trawally, 70° Iannacone, 89° Coco.

PROMOZIONE girone A - 5ª giornata
Bitetto-Bitritto 1-1
Norba Conversano-Trulli e Grotte 3-2
Nuova Spinazzola-Sporting Apricena 0-0
Real Siti-Audace Barletta 2-0
Rutiglianese-Sporting Donia 1-4
San Marco in Lamis-Don Uva Bisceglie 2-1
Liberty San Paolo Bari-Martina sospesa
CLASSIFICA
San Marco 15; Martina, Ginosa 10; Audace Barletta, Sporting Donia, Norba Conversano 9; Sporting Apricena 8; Nuova Spinazzola 7; Don Uva Bisceglie, Real Siti 6; Rinascita Rutiglianese 5; Noicattaro, Bitetto, Trulli e Grotte 4; Liberty San Paolo Bari 3; Virtus Bitritto 2.