Due biscegliesi a medaglia nelle qualificazioni per gli italiani di karate

Oro per Alice Simone e bronzo per Francesco Loiacono

lunedì 9 ottobre 2023 8.57
Il secondo fine settimana di competizioni karate nel territorio pugliese si è concluso con due medaglie - un oro e un bronzo - e la qualificazione di tre atleti alla Serie A della disciplina.

Al palasport "Sandro Pertini" di Noicattaro, durante la fase regionale di qualifica per il Campionato Italiano cadetti, gli atleti pugliesi hanno ottenuto risultati notevoli: Alice Simone ha conquistato la medaglia d'oro nella categoria -47 kg, aggiudicandosi il titolo di campionessa regionale. Aron Pantaleo Sancilli si è distinto nella categoria -57 kg, piazzandosi al quinto posto nel combattimento controllato. Le qualificazioni per il campionato italiano junior, che si sono invece svolte al Palasport di Leverano, hanno portato un'altra medaglia per la Puglia: Francesco Loiacono ha conquistato il bronzo nella categoria +86 kg, confermando l'eccellenza del karate pugliese.

Il prossimo appuntamento sarà il 13 ottobre a Taranto, con la finale del Campionato Italiano U21. Due atleti, Lidia Strippoli nella categoria +68 kg e Francesco Loiacono nella categoria +86 kg, rappresenteranno la Puglia in questa prestigiosa competizione.