Elena Di Liddo chiude con un argento gli assoluti invernali

Bilancio super positivo per la biscegliese a Riccione

giovedì 2 dicembre 2021 12.05
Un argento per chiudere benissimo i campionati assoluti invernali allo Stadio del Nuoto di Riccione, dai quali è uscita con diversi risultati eccellenti, ottenuti in più stili. Elena Di Liddo è salita sul podio anche nella gara dei 50 farfalla nella competizione italiana in vasca corta, tenutasi mercoledì 30 novembre e giovedì 1 dicembre.

Un altro traguardo importante per la nuotatrice biscegliese, che non è riuscita a firmare il tris di vittorie dopo i 100 farfalla e l'incredibile successo nei 50 dorso. La pugliese si è classificata seconda dietro soltanto alla connazionale Silvia Di Pietro, che ha così conquistato il titolo azzurro col tempo di 25"38. La 28enne ha nuotato in 25"77, crono che non è valso il pass diretto per i Mondiali di Abu Dhabi, manifestazione in cui è già sicura di partecipare nella sua specialità.


Ora la ragazza tesserata col Centro sportivo Carabinieri e Circolo Canottieri Aniene si dovrà concentrare sull'ultimo appuntamento dell'intensa stagione 2021 nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, in programma dal 16 al 21 dicembre.