En plein Iris, quattro ginnaste alla fase nazionale dei Campionati individuali

Bottino pieno per il team nelle gare di Pescara

martedì 1 dicembre 2020
A cura di Vito Troilo
Quattro su quattro. Le ginnaste dell'Iris impegnate nelle selezioni interregionali per la zona tecnica 5 dei Campionato individuali Gold Junior-Senior hanno tutte conquistato il pass per la fase nazionale, in calendario a Montegrotto Terme (Padova) da venerdì 11 a domenica 13 dicembre. Un risultato significativo per la società del territorio, presieduta dal biscegliese Nico Di Liddo, quello conseguito domenica 29 novembre al palasport "Giovanni Paolo II" di Pescara.

Doppietta Iris nella categoria Junior 3 (nate nel 2005) grazie alla giovinazzese Irene Carbonara con punteggio complessivo di 69.000 e alla barlettana Maria Dellaquila, sul secondo gradino del podio con 68.500.

Non sono state da meno le Junior 1 (nate nel 2007): vittoria di tappa per la modugnese Giorgia Cuomo (punteggio complessivo di 66 al termine degli esercizi con cerchio, palla, clavette e nastro), secondo posto per la molfettese Michela Sallustio (63.150).

Successo a tutto tondo per la società, rappresentata in Abruzzo dai tecnici accompagnatori Marisa Stufano e Maddalena Carrieri. In una fase molto delicata, nella quale anche solo allenarsi è reso difficoltoso per via delle inevitabili ripercussioni dovute all'emergenza epidemiologica ancora in corso, queste soddisfazioni valgono doppio e contrassegnano il gran lavoro svolto e la cura dei dettagli che fanno dell'Iris un punto di riferimento per la disciplina in Puglia.