Esordio sul campo del San Ferdinando per l'Under 17 del Futbol Cinco

I ragazzi di mister Maiello ai nastri di partenza dopo l'ottimo secondo posto della scorsa stagione

sabato 3 novembre 2018 14.54
A cura di Nico Colangelo
Domenica 4 novembre prenderà il via il campionato regionale pugliese Under 17.

Il Fùtbol Cinco Bisceglie, inserito nel girone A in compagnia di Aquile Molfetta, Barletta Calcio a 5, Manfredonia, Futsal Bisceglie, Molfetta Bull5, Poggiorsini, Salinis e San Ferdinando, riproverà a ritagliarsi un ruolo da protagonista in un torneo che vedrà in campo diverse società storiche del panorama del futsal maschile pugliese.
Confermato Emiliano Maiello alla guida dell'Under 17 che potrà avvalersi anche del contributo di Gianluca Di Benedetto, oltre che del preparatore dei portieri Natale Abbascià.

Giancarlo Cosmai, Gabriele Di Gregorio, Di Pilato Alessio, Di Pilato Domenico, Di Pilato Vincenzo, Sabino Di Tullio, Daniele Ferrara, Christian Losciale, Domenico Mastrapasqua, Mauro Montarone, Marco Piarulli, Pietro Troisi, Vincenzo Sinigaglia: si riparte dall'organico del roster che ha consentito di accarezzare il titolo all'esordio nella categoria (centrando tuttavia un lusinghiero secondo posto nel torneo allora denominato "Allievi") con l'inserimento di alcune nuove pedine provenienti dai diversi stage programmati in estate.

Il campionato avrà una durata di nove giornate, con sfide di andata e ritorno. La conclusione è prevista il 24 marzo 2019: successivamente, le rispettive vincitrici dei gironi A e B, si sfideranno in gara unica su campo neutro per il titolo di campione regionale.

I nerazzurri esordiranno al Pala Pertini di Trinitapoli (calcio d'inizio ore 9:30), domicilio dei pari età del San Ferdinando. L'esordio sul rettangolo amico del centro sportivo Olimpiadi avverrà domenica 11 novembre con il Molfetta Bull5. Le successive sfide con Barletta e Salinis precederanno il turno di riposo dei giovani calcettisti biscegliesi, in programma il 2 dicembre in occasione della quinta giornata. Il team di mister Maiello tornerà in campo il 9 dicembre nella sfida col Manfredonia, seguita dall'ultima sfida dell'anno solare 2018, ovvero quella con le Aquile Molfetta il 16 dicembre.

Dopo più di un mese di stop forzato, i nerazzurri torneranno in campo il 13 gennaio per la sfida col Poggiorsini, seguita una settimana dopo dalla stracittadina con i pari età del Futsal Bisceglie, match che chiuderà il girone d'andata.