Ettore Loconsolo in Toscana per l'ultima tappa del Giro d'Italia ciclocross

L'obiettivo del biscegliese è un buon piazzamento per prepararsi al meglio ai campionati italiani di Schio

giovedì 2 gennaio 2020 12.48
A cura di Vito Troilo
La maglia rosa non finirà sulle sue spalle dopo due trionfi consecutivi tra gli Allievi ma l'edizione 2019-2020 del Giro d'Italia ciclocross, per Ettore Loconsolo, andrà comunque in archivio con un bilancio positivo. Il biscegliese, al debutto nella categoria Juniores, ha ottenuto i migliori risultati nella gara d'apertura a Ferentino (quarto) e nell'appuntamento del 4 novembre a Osoppo (terzo), gestendo diversamente le energie nelle tappe centrali (Corridonia, Cantoira, Jesolo), tutte concentrate in autunno.

I 60 punti finora raccolti valgono il settimo posto in classifica generale ma domenica 5 gennaio, a Pontedera, in Toscana, il portacolori del Cps Professional Team proverà a giocarsi il successo di tappa per chiudere il Giro in bellezza e avvicinarsi all'appuntamento chiave del fine settimana successivo coi campionati italiani in programma a Schio, in Veneto.

Ettore Loconsolo gareggerà alle 12:40 nella partenza riservata ai nati nel 2002 e 2003, per una durata della competizione di 40 minuti.