Ettore Loconsolo terzo nella gara internazionale di ciclocross a Vittorio Veneto

Il biscegliese ha dato ancora una volta spettacolo

lunedì 16 dicembre 2019 10.30
A cura di Vito Troilo
Un piazzamento sul gradino più basso del podio nella prova conclusiva del circuito internazionale Smp master cross è l'ulteriore prova della buona condizione di forma del biscegliese Ettore Loconsolo, che col terzo posto centrato domenica 15 dicembre a Vittorio Veneto ha confermato di potersi esprimere sui livelli dei migliori specialisti italiani nella categoria Juniores.

Il 16enne portacolori del Cps Professional Team ha dato spettacolo lungo il suggestivo tracciato nella corsa pomeridiana, sotto lo sguardo attento del commissario tecnico della nazionale di ciclocross Fausto Scotti. L'ha spuntata Filippo Agostinacchio del Team Bramati: il campione europeo giovanile di mountain bike ha preceduto Davide De Pretto della Rinascita Ormelle e il biscegliese. Grande capacità di guida e controllo del mezzo hanno caratterizzato la gara di Ettore Loconsolo, bravo a tenere alle sue spalle Manuel Capra e Kevin Pezzo Rosola.

Il giovane cresciuto nella Scuola di ciclismo Ludobike Racing Team Bisceglie si è piazzato sesto, con 100 punti, nella classifica generale del circuito pur avendo corso una gara in meno rispetto alle quattro previste. La maglia se l'è aggiudicata De Pretto (160), davanti ad Agostinacchio (149), Olivo (144), Calligaro (141) e Fede (115).