Ettore Loconsolo verso i campionati italiani di Lecce

Quinto posto per il biscegliese a San Fior, nel trevigiano

sabato 2 gennaio 2021 13.00
A cura di Vito Troilo
L'obiettivo nel mirino è fissato: domenica 10 gennaio, alle 10:30, scatterà la gara riservata agli Juniores dei Campionati italiani di ciclocross sul tracciato di Lecce. Ettore Loconsolo sta preparando l'appuntamento cruciale della stagione invernale con la massima cura per i dettagli e in ottica tricolore ha preso parte, lo scorso 29 dicembre, alla seconda prova del master SMP a San Fior, nel trevigiano.

Il giovane biscegliese ha conquistato il quinto posto al termine di una corsa dagli altissimi contenuti tecnici e in condizioni estreme, su un tracciato affascinante e reso ancora più duro dalla massiccia presenza di fango lungo il percorso. Il portacolori del Team Bike Terenzi è rimasto a contatto con le prime posizioni durante i quattro giri. L'ha spuntata, su tutti, Gabriel Fede, con 23" su Filippo Agostinacchio, 36" su Luca Paletti, 43" di vantaggio rispetto a Bryan Olivo e 46" su Loconsolo.

L'annata del 17enne cresciuto nella Ludobike è alle battute conclusive per quanto riguarda gli impegni nazionali. Il biscegliese cercherà di dire la sua nella lotta per il titolo sul percorso ricavato nel parco di Belloluogo a Lecce.
Ettore Loconsolo in gara a San Fior di Treviso
Ettore Loconsolo in gara a San Fior di Treviso
Ettore Loconsolo in gara a San Fior di Treviso