Foggia: un avversario di spessore per il Bisceglie

La squadra di Stroppa fra le sicure protagoniste del prossimo campionato di Serie B

sabato 19 agosto 2017 13.05
A cura di Donatella Todisco
Il tempo delle verifiche sta per terminare. Tra una settimana prenderà il via la nuova stagione del Foggia nel campionato di Serie B.

Neopromossa, in virtù della vittoria del girone C di Lega Pro della scorsa stagione, la società dauna ha conservato la base solida della sua rosa, integrandola con ulteriori innesti. I principali volti nuovi che indosseranno la maglia rossonera sono l'attaccante Calderini (proveniente dal Fondi), il ventitreenne centrocampista Milinkovic, l'ex Bari Fedato, l'attaccante Beretta, il centrocampista svizzero Fedele e l'esperto portiere Pelizzoli (37 anni).

Il Foggia è guidato dal riconfermato Giovanni Stroppa, artefice della storica promozione rossonera nel campionato cadetto, dopo 19 anni di assenza. L'ex centrocampista del Milan è solito prediligere il 4-3-3 o 4-4-2 e un calcio spettacolare. Estromessi in Coppa Italia dalla Sampdoria (3-0 lo scorso 12 agosto), i satanelli saranno di scena al "Gustavo Ventura" di Bisceglie per un'amichevole coi nerazzurri di mister Nunzio Zavettieri, utile per testare la condizione fisica del gruppo a otto giorni dal debutto in campionato fissato per domenica 27 agosto sul campo del Pescara.