Fùtbol Cinco, gli Allievi volano in vetta: 9-2 al Futsal Bisceglie

Nerazzurri straripanti nel derby valevole la penultima giornata del girone A del campionato di categoria

domenica 25 marzo 2018 18.00
A cura di Nico Colangelo
Netta affermazione nel derby e sorpasso che vale il primo posto in classifica: la formazione Allievi del Fùtbol Cinco Bisceglie ha già impacchettato il suo personalissimo regalo di Pasqua.

Fondamentale il 9-2 con cui il gruppo classe 2002 ha regolato nella mattinata di domenica 25 marzo i cugini del Futsal Bisceglie al centro sportivo Olimpiadi in occasione della tredicesima e penultima giornata del girone A. In realtà le gare da disputare dal team del presidente Tritto sono due, considerando il recupero col Giovinazzo, rinviato per l'emergenza neve dello scorso febbraio.

I padroni di casa, vogliosi di riscattare l'opaca prestazione del match d'andata (5-3 in favore del team guidato da Bonadies) disputato lo scorso 4 febbraio, arrivano all'appuntamento al completo; ospiti invece privi dell'estremo difensore Nanula, squalificato.

Ottima partenza del team allenato da Emiliano Maiello e Natale Abbascià (non in panchina per motivi lavorativi), in vantaggio all'8° con il tap-in di Giancarlo Cosmai, il quale sfrutta al meglio l'assist di De Cillis scaturito da una rapida ripartenza di capitan Sinigaglia. Il Futsal Bisceglie non resta a guardare ed impensierisce la porta locale con diversi tentativi, ma l'estremo Alessio Di Pilato blinda la porta portando i suoi al riposo sull'1-0.

In avvio di secondo tempo Cinco Bisceglie trova la rete del raddoppio con un diagonale di Angelo Prete. Passano pochi secondi e i padroni di casa sfiorano il tris col il palo centrato da De Cillis.
Tra il 39° e 40° due episodi che avrebbero potuto cambiare il volto della gara: al 39° Sellak dimezza lo svantaggio sugli sviluppi di un corner, mentre al 40° Sinigaglia rischia l'autogol (palo esterno) al termine di un'azione rocambolesca in area di rigore.

Scampato il pericolo, il Futbol Cinco mette la gara in cassaforte nel giro di tre giri di lancette: tra il 42° e 45°, infatti, le reti di Cosmai, Christian Losciale e Simone De Cillis (doppietta) consentono ai locali di portarsi sul 6-1.

Gli ospiti accusano il colpo, ma accorciano le distanze al 51° con il pivot Di Franco. Successivamente Sinigaglia (palo) sfiora il 7-2, che arriva al 57° al termine di un'azione solitaria di Prete. Nel finale, le marcature di Gabriele Di Gregorio e capitan Sinigaglia arrotondano il risultato sul definitivo 9-2.
FUTBOL CINCO BISCEGLIE-FUTSAL BISCEGLIE 9-2
Fùtbol Cinco Bisceglie: A. Di Pilato, Di Gregorio, Prete, Mastrapasqua, Sinigaglia, Di Tullio, G. Cosmai, Montarone, De Cillis, Troisi, Losciale, G. Tritto. Allenatore: Emiliano Maiello.
Futsal Bisceglie: Avella, Cioce, Bernocco, Radogna, Di Franco, Rana, Bucci, Papagni, Sellak, Vecchio, Diasparra, Lamura. Allenatore: Michele Bonadies.
Arbitro: Papapicco di Molfetta.
Reti: 8° G. Cosmai, 35° Prete, 39° Sellak, 42° G. Cosmai, 43° Losciale, 44° e 45° De Cillis, 51° Di Franco, 57° Prete, 59° Di Gregorio, 60° Sinigaglia.
Note: ammonito Di Tullio.
CLASSIFICA
Futbol Cinco Bisceglie* 31; Futsal Bisceglie 29; Molfetta Bull5* 28; Atletico Cassano 20; San Ferdinando* 17; Giovinazzo* 13; Azetium Rutigliano; Futsal Canosa 3.
* Una gara in meno