Futsal Bisceglie, via al girone di ritorno con la supersfida sul campo del Meta

Nerazzurri chiamati a una prestazione importante al cospetto della seconda in classifica

venerdì 5 gennaio 2018 0.02
A cura di Luca Ferrante
Rientrare dalle festività natalizie con la consapevolezza di dover recuperare il terreno perso: sarà questa la principale, fra le tante motivazioni per il Futsal Bisceglie nel girone di ritorno, soprattutto nel primo periodo con diversi scontri diretti in programma. Riprendersi un posto nella parte alta della classifica del girone B di Serie A2, obiettivo parso facilmente raggiungibile a inizio campionato, non sarà semplice.

La società nerazzurra, sabato 30 dicembre, ha organizzato un'amichevole al PalaDolmen con la Diaz (seconda forza del calcio a 5 biscegliese) in cui la propria compagine è riuscita a spuntarla per quattro reti a tre.

La Divisione calcio a 5 ha leggermente ritoccato il calendario della seconda parte di stagione: le dieci squadre effettueranno un solo turno di riposo a testa anziché due come è avvenuto nelle prime undici giornate a seguito del ritiro dell'Isernia. Per Leopoldo Capurso e i suoi ragazzi il programma della dodicesima giornata è rimasto invariato: affronteranno in trasferta il Meta San Giovanni La Punta dell'ex David Sanchez, secondo in classifica, in un match nel quale i nerazzurri certo non partono coi favori del pronostico.

La squadra allenata da Salvatore Samperi punta ad aumentare il margine sull'Odissea 2000, che occupa al momento la terza posizione, considerando gli otto di distanza che la separano dal Maritime Augusta capolista indisturbato. Nico Pedone e compagni dovranno tenere a bada diversi giocatori di rilievo tra cui Alejandro Vega, miglior realizzatore dei biancoverdi, Carmelo Musumeci, Edoardo Dalcin e lo stesso Sanchez.

La sfida tra Meta e Futsal Bisceglie si disputerà sabato 6 gennaio alle ore 16:00 e sarà arbitrata da Gaspare Asaro e Alessandra Carradori di Roma. Cronometrista designato Pasquale Caruso di Messina.