Futsal Bisceglie all'esame Atletico Cassano

Parte il girone di ritorno per la formazione nerazzurra

venerdì 11 gennaio 2019 18.31
A cura di Luca Ferrante
Sabato 12 gennaio partirà il girone di ritorno anche in A2. Il club del presidente Gaetano Simone non si potrà ritenere soddisfatto del bilancio delle undici sfide disputate fino a questo momento: undici sconfitte consecutive, il secondo peggior attacco dell'intera A2 e ancora zero punti in classifica nel girone C. I nerazzurri però non dovranno demoralizzarsi, visto che il secondo torneo nazionale non è terminato e i punti di distacco dalla penultima Barletta sono solo quattro. Certamente le occasioni per fare risultato non sembrerebbero tante ma il team biscegliese ha cercato dunque di rinforzare il roster con gli innesti di Nuno Almeida, Gomes (che ha disputato una discreta partita nel match con la Salinis Margherita), e il 2000 Tubau, ingaggiato nella giornata di giovedì 10 gennaio.

La squadra allenata da Gianpaolo Capursi affronterà, nelle prossime quattro partite, le quattro formazioni favorite per il primato a inizio campionato (Atletico Cassano, Futsal Cobà, Sandro Abate e Comprensorio Medio Basento). La prima sarà l'Atletico Cassano, quarta forza del campionato a quota 19 punti. I biancazzurri hanno potuto preparare la sfida con più tempo, visto che non hanno giocato la sfida di Sammichele, rinviata con data da destinarsi.

Tiago e compagni dovranno ribaltare ogni pronostico e compiere una vera e propria impresa per ottenere i primi punti stagionali e muovere la propria graduatoria. Il club biscegliese si era ben comportato all'andata, riuscendo a rimontare lo svantaggio ma alla fine sono stati i padroni di casa a spuntarla per 4-3.

Il match fra Futsal Bisceglie e Atletico Cassano si disputerà al PalaDolmen sabato 12 gennaio alle ore 16:00 e sarà arbitrato da Marco Villanova di Bari e Gianfranco Marangi di Brindisi. Cronometrista designato Lorenzo Agostinelli di Bari.
SERIE A2 GIRONE C - 12ª giornata
Barletta-Sandro Abate
Futsal Bisceglie-Atletico Cassano
Salinis Margherita-Futsal Cobà
Sammichele-Comprensorio Medio Basento
Real Rogit-Virtus Rutigliano
Castelfidardo-Marigliano
CLASSIFICA
Comprensorio Medio Basento 28; Sandro Abate 27; Real Rogit 25; Atletico Cassano 19; Futsal Cobà 18; Virtus Rutigliano, Sammichele 15; Castelfidardo, Marigliano 13; Salinis Margherita 9; Barletta 4; Futsal Bisceglie 0.