Ginnastica ritmica, Iris portacolori della Puglia sabato in Toscana

Annapaola Cantatore e Carla Maghelli nella rappresentativa regionale

venerdì 15 dicembre 2017 17.09
A cura di Vito Troilo
Due ginnaste dell'Iris, Annapaola Cantatore per la categoria Junior e Carla Maghelli fra le Allieve, faranno parte della rappresentativa regionale pugliese in gara sabato 16 dicembre in Toscana, presso il palasport D'Agata di Arezzo, nell'edizione 2017 del memorial "Manola Rosi", torneo nazionale di ginnastica ritmica organizzato dal Petrarca Arezzo. L'evento è dedicato all'allenatrice prematuramente scomparsa nel 2009.

Le atlete, convocate da Marisa Stufano, in questo caso nel ruolo di direttrice tecnica regionale, gareggeranno in rappresentanza della Puglia al pari della salentina Giorgia Castro della Doria Gym Taviano in ambito senior. La competizione per regioni avrà inizio alle ore 16:00 e consisterà in una coreografia realizzata appositamente per il memorial da ginnaste di società che partecipano ai campionati nazionali di Serie A1, A2 e B a squadre. Una giuria d'eccezione, composta da Giulia Staccioli, Samantha Ferrari, Irene Germini, Michela Impertori, Simona Brusa, Cristina Cimino e dalla tecnica Lorena Monguzzi, stabilirà la classifica.

Ospiti d'onore le farfalle italiane campionesse del mondo e le individualiste del Team Italia, che si esibiranno nel corso di un autentico Galà, a partire dalle ore 20:00.