Il Bisceglie cade nel big match del “Fanuzzi” contro il Brindisi: una magia di Sanchez stende i nerazzurri
Seconda sconfitta in campionato per gli stellati che restano in vetta ma con un solo punto di vantaggio sul Brindisi
Nel collaudato 4-3-1-2 di mister Di Meo, trova spazio dal 1' Amoroso al posto di Sene. Out l'acciaccato Citro, il tecnico nerazzurro sceglie di rafforzare il centrocampo schierando contemporaneamente Martino e Martinez, con Lavopa trequartista. In difesa torna in campo Di Fulvio, assente nelle ultime settimane per infortunio. Il tecnico del Brindisi Ciullo schiera i suoi con un 3-5-2 che vede in avanti il tandem formato da Saraniti e Juanito Sanchez.
La gara, complice un terreno di gioco reso pesante dalla pioggia caduta nelle ore antecedenti all'incontro, è risultata abbastanza contratta in avvio, con entrambe le compagini che hanno faticato a creare occasioni da rete. Con il passare dei minuti è cresciuta la pressione dei padroni di casa che al 26' hanno trovato la rete del vantaggio: è stato Juanito Sanchez a sbloccare la sfida con un potente sinistro da fuori area che si è insaccato all'incrocio dei pali. Il primo tempo non ha regalato altre emozioni, con il Bisceglie che non è riuscito mai a impensierire l'estremo di casa Antonino.
I nerazzurro stellati hanno approcciato la seconda frazione con un piglio diverso, Lopez e compagni hanno alzato i giri del motore e hanno costretto il Brindisi ad abbassare il baricentro e chiudersi nella propria metà campo. Al 64' il Bisceglie è andato vicino al pari con Lavopa, ma il colpo di testa da distanza ravvicinata del numero 10 è stato inchiodato sulla linea di porta da Antonino. Al 77' il Brindisi è tornato a farsi vedere in avanti con una conclusione dal limite dell'area di Gori che un attento Lonoce ha respinto con efficacia. Al minuto 81, gli stellati hanno sfiorato nuovamente il pareggio ma Antonino è stato superlativo nel respingere la splendida rovesciata del neoentrato Dammacco, ex della gara. Nel finale c'è stato il forcing degli uomini di mister Di Meo che non ha sortito gli effetti sperati. I nerazzurri sono rimasti anche in 10 uomini all'89' per via del rosso diretto estratto dall'arbitro nei confronti di Maffei, in campo da appena due minuti e reo di aver commesso un fallo di reazione su un difensore biancazzurro. L'ultimo sussulto della gara si è registrato al minuto 94, ma il tentativo mancino di Dammacco è stato debole e è stato facile preda di Antonino. Al triplice fischio, Brindisi ha battuto Bisceglie 1-0.
I nerazzurro stellati torneranno in campo giovedì 5 febbraio al "Gustavo Ventura" per l'attesissima finale di ritorno di Coppa Italia con il Taranto. Il prossimo impegno di campionato vedrà invece il Bisceglie di scena domenica 8 febbraio, sempre tra le mura amiche del "Ventura", contro il Gallipoli.
BRINDISI-BISCEGLIE CALCIO 1-0
Brindisi: Antonino; Benvenga, Lanzolla, Lobosco; Alboni, Gori, Bernaola, K. Sanchez (36' st Carrozzo), Mancarella; J. Sanchez (36' st Scoppa), Saraniti (38' st Ferrari) A disp. Staropoli, Caputo, Melillo, Attanasio, Carpineti, Cauteruccio All. Salvatore Ciullo.
Bisceglie Calcio: Lonoce; A. De Luca (26' st Ciurlo), Di Fulvio, Gonzalez, Visani (26' st Taccogna); Martino, Martinez (15' st Dammacco), Cifarelli; Lavopa; Amoroso (15' st Sene), Lopez (42' st Maffei) A disp. Baietti, Traore, Ioio, Mbodji All. Pino Di Meo
Reti: 26' pt J. Sanchez.
Arbitro: Pasqua di Vibo Valentia.
Note: ammoniti: Amoroso, Benvenga, Bernaola, Di Fulvio, Lavopa, K. Sanchez, Lopez; espulsi: Maffei (rosso diretto per condotta violenta); angoli: 4-7; recuperi: pt 1', st 5'.