Il Bisceglie con un pensiero alla sfida fra Gravina e Trastevere

Il confronto del "Vicino" crocevia per le sorti dei nerazzurri

venerdì 21 aprile 2017 18.01
A cura di Bartolomeo Pasquale
È sicuramente il match clou della terz'ultima giornata del campionato di Serie D girone H, ma non ha per protagonista i colori nerazzurri. O meglio è proprio il Bisceglie ad essere il primo, ma distante, spettatore di una sfida che potrà dire molto sul destino di questo torneo.

Nella gara delle ore 15:00 di domenica 23 aprile, in programma allo stadio "Stefano Vicino" parallelamente alla locale settecentoventitreesima Fiera di San Giorgio, il Gravina del presidente Gianni Aliano è pronto a fare lo sgambetto al Trastevere con lo scopo di rafforzare la quarta posizione utile ad accedere ai playoff. Ed è proprio quello che fortemente i biscegliesi sperano, impegnati nell'estenuante sorpasso alla compagine capitolina in vetta alla classifica.

I murgiani, in ripresa dopo l'incerto bimestre gennaio-febbraio, hanno voglia di riscatto dopo il 3-2 subito nella gara d'andata dell'otto dicembre scorso in cui i ragazzi allenati da Aldo Gardini hanno beneficiato di due calci di rigore parsi piuttosto dubbi agli occhi di esperti ed addetti ai lavori. Una macchia che ha portato i gravinesi ad una profonda crisi di risultati, scaturente nella perdita della vetta proprio a scapito di Tajarol e compagni.

Non sarà di certo facile contro una squadra in salute e che, pur sentendo sul collo il fiato lanciato dalla comitiva di mister Nicola Ragno, non si lascia intimidire con un gioco spesso lineare ed una concentrazione alta per tutti i novanta minuti. A favore di mister Gardini anche gli ultimi referti di infermeria e giudice sportivo, stante l'intera rosa a disposizione del tecnico per questo difficile impegno.

Al contrario i gialloblu padroni di casa dovranno fare a meno di Chiaradia, decisivo nell'ultima affermazione sul Cynthia.
Per la gara di cartello della trentunesima giornata del campionato è stato designato il signor Nicola Donda di Cormons, supportato dagli assistenti anconitani Mirko Fumarola e Antonio Marco Vitale.