Il Bisceglie Femminile non risolve l'enigma PalaDolmen

Seconda sconfitta interna consecutiva per le nerazzurre. Passa il neopromosso Capena

domenica 1 novembre 2020 19.45
A cura di Vito Troilo
Il PalaDolmen continua a rappresentare un enigma per il Bisceglie Femminile di Nico Ventura, ancora sconfitto sul parquet di casa. È toccato al neopromosso Capena, team laziale, espugnare il campo della compagine nerazzurra, che ha perciò conosciuto il secondo stop su tre incontri nel massimo campionato femminile di calcio a 5.

Gara in salita per Marino e compagne, sotto di un gol dopo neppure tre minuti: il sinistro angolato di Neka su assist da calcio d'angolo ha sbloccato il punteggio. I prolungati e generosi tentativi di ristabilire la parità si sono rivelati infruttuosi e quando le viaggianti, a meno di otto minuti dalla conclusione del confronto, sono riuscite a siglare il raddoppio in contropiede con Sgarbi, servita da Neka, la situazione si è fatta ancora più critica.

L'utilizzo di Nicoletti nelle vesti di quinto di movimento ha fruttato solo l'1-2, firmato da Ion con una zampata a chiusura di un'azione confusa a 58 secondi dal termine. Troppo poco e troppo tardi per rimettere in sesto una partita sfortunata.

BISCEGLIE FEMMINILE-CAPENA 1-2

Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Villa, Marino, Matijevic, Annese, Ion, Giuliano, Ribeirete, Soldano, Porcelli, Modugno. Allenatore: Ventura.
Capena: Castagnaro, Will, Neka, Fuhrmann, Agnello, Sgarbi, Martin, Diodato, Nori, Macchiarella, Pacolini, D'Amelia. Allenatore: Chiesa.
Arbitri: Coviello di Potenza, Campanella di Venosa.
Cronometrista: Di Bello di Barletta.
Reti: 2'49" Neka, 32'51" Sgarbi, 39'02" Ion.
Note: gara a porte chiuse. Ammonite Fuhrmann (21'50"), Nicoletti (23'53"), Sgarbi (38'13").

SERIE A FEMMINILE - 3ª giornata

Bisceglie Femminile-Capena 1-2
Pelletterie Scandicci-Kick Off Milano 2-5
Falconara-Lazio 1-0
Cagliari-Real Statte rinviata
Montesilvano-Ganzette 5-0

CLASSIFICA

Falconara 9; Kick Off Milano* 6; Lazio*, Real Statte**, Montesilvano**, Capena**, Bisceglie Femminile 3; Cagliari*, Pelletterie Scandicci*, Granzette 0.
** Due gare in meno
*Una gara in meno

SERIE A FEMMINILE - 4ª giornata

Capena-Pelletterie Scandicci
Kick Off Milano-Montesilvano
Granzette-Cagliari
Real Statte-Falconara
Lazio-Bisceglie Femminile