Il Bisceglie Femminile impatta in terra umbra

5-5 sul campo dell'Angelana per le nerazzurre, già certe del secondo posto

lunedì 23 aprile 2018 12.56
A cura di Vito Troilo
Nella domenica in cui le rivali dell'Alex Zulli Gold Futsal hanno celebrato la promozione in Serie A (9-3 a spese del Civitanova Dream Futsal) un Bisceglie Femminile già certo del secondo posto in classifica ha dato vita a una partita ricca di gol e spunti sul terreno dell'Angelana.

Malgrado le indisponibilità di Giusy Soldano e Flavia Annese, cui si è sommato il forfait di Emilia Mendieta (l'argentina ha accusato un risentimento muscolare nel corso del riscaldamento e non è stata utilizzata), il cast di mister Francesco Ventura ha approcciato la gara con veemenza, portandosi subito sul 2-0 grazie alle reti in rapida successione di Pati e Mazzilli. Un diagonale di Donati è valso l'1-2 e il tocco vincente di Carnevali ha ristabilito la parità, spezzata da Moroni su corner di Mazzilli.

3-3 firmato da Colucci al 7° della ripresa. Le rotazioni più corte non hanno certo giovato alle viaggianti, che nella fase centrale del secondo tempo hanno accusato il colpo e incassato altri due gol, siglati da Mastrini e Carnevali. Sotto 5-3 il Bisceglie Femminile ha giocato la carta del quinto di movimento, con Ellen Castro, trovando con Brenda Moroni (20 reti in stagione) i pertugi giusti per raddrizzare il confronto. Domenica le nerazzurre concluderanno la regular season affrontando il Dona Style Fasano sul parquet del PalaPoli di Molfetta.

ANGELANA-BISCEGLIE FEMMINILE 5-5

Angelana: Di Giacomo, Sorbelli, Colucci, L. Brilli, Catamerò, Mastrini, Carnevali, Ciacci, Fumanti, Conti, Donati, V. Brilli. Allenatore: Pierini.
Bisceglie Femminile: Tempesta, Gariuolo, Pugliese, Mendieta, Pati, Tricarico, Mazzilli, Castro, Moroni, Scommegna, Zaccagnino. Allenatore: Francesco Ventura.
Arbitri: Raimondi di Battipaglia, Pagliarulo di Napoli.
Cronometrista: Beneduce di Nola.
Reti: 2'32" Pati, 2'59" Mazzilli, 4'28" Donati, 6'56" Carnevali, 12'44" Moroni, 26'36" Colucci, 33'29" Mastrini, 34'19" Carnevali, 38'06" Moroni, 39'45" Moroni.
Note: ammonite Pati, Moroni, Mastrini.

SERIE A2 girone B - CLASSIFICA
Alex Zulli Gold Futsal Guardiagrele 64; Bisceglie Femminile 57; Molfetta, Angelana 48; Chiaravalle 37; Noci 35; Dorica Torrette 29; Dona Style Fasano 27; Conversano 25; Civitanova Dream Futsal 23; Saint Joseph Copertino 12; Atletic San Marzano 1.

Alex Zulli Gold Futsal Guardiagrele promosso in Serie A
Atletic San Marzano retrocesso in Serie C
Città di Porto San Giorgio escluso dal campionato