Il Bisceglie non va oltre l’1-1 con l’Atletico Racale

I nerazzurro stellati, in vantaggio con Di Fulvio, vengono raggiunti nella ripresa da Barbero. I legni di Lavopa e Graziano bloccano il Bisceglie sul pari.

domenica 28 settembre 2025 18.48
A cura di Marco Rana
Si ferma a 7 la striscia di vittorie consecutive del Bisceglie in questo avvio di stagione: al "Generale Luigi Basurto" termina 1-1 la sfida tra Atletico Racale e nerazzurro stellati. Il Bisceglie, in vantaggio dopo 50 secondi grazie a una rete di Di Fulvio, si fanno riprendere nella seconda frazione da una rete del biancazzurro Barbero e non riescono a superare la resistenza dei padroni di casa, aiutati anche dai due legni colpiti da Lavopa e Graziano.

Pronti via ed è stato subito vantaggio nerazzurro: dopo 1', Di Fulvio ha insaccato in rete di testa sfruttando un errore in uscita del portiere Colazo. Il Bisceglie ci ha riprovato più tardi con una punizione dai 30 metri di Lavopa, palla che è uscita di poco a lato. La risposta del Racale è arrivata da palla inattiva: punizione da posizione defilata di Pirretti, Centonze è stato attento e ha deviato in corner. I padroni di casa sono stati ancora pericolosi con Pirretti, che sempre su punizione ha provato a sorprendere Centonze, ma la sfera non ha centrato il bersaglio. Il Bisceglie ha sfiorato il raddoppio al 31': destro dal limite di Sene che non ha inquadrato lo specchio di un soffio. Al 39' ci ha provato Barbero per il Racale, ma la sua conclusione è stata facile preda del portiere nerazzurro.

La ripresa si è aperta con il pareggio del Racale: minuto 49, Barbero ha ricevuto palla sull'out mancino, si è accenttrato e ha depositato la sfera sul palo più lontano. La risposta del Bisceglie non ha tardato ad arrivare: sassata di Lavopa dalla distanza che ha colpito in pieno l'incrocio dei pali. Poco più tardi il Racale ha pareggiato il conto dei legni: ennesima punizione velenosa di Pirretti che ha impegnato severamente Centonze, il quale ha respinto in corner con l'ausilio della traversa. Nell'ultimo quarto di gara, forcing finale del Bisceglie che ha sfiorato il nuovo vantaggio con Graziano, ma il suo colpo di testa ha centrato il palo alla sinistra di Colazo. Al triplice fischio è stato 1-1 tra Atletico Racale e Bisceglie.

Nel prossimo turno previsto per domenica 5 ottobre, il Bisceglie sarà impegnato tra le mura amiche del "Gustavo Ventura" nel big match contro il Brindisi.

ATLETICO RACALE-BISCEGLIE 1-1

Atletico Racale: Colazo, Thiam, Cardinale (34' st My), Galan, De Vito (34' st De Donno), Perez, Pirretti, Abatelillo (15' st Ria Nzuzi), Barbero, Carrino All. Pietro Sportillo A disp.: De Fabrizio, Corvaglia, Maruccia, Massimi, Rizzo, Bah Cherno.
Bisceglie: Centonze, Taccogna, Di Fulvio, Graziano, Visani, Cifarelli (11' st Ricchiuti), Martino, Lavopa, Martinez (21' st Castro), Sene (11' st Amoroso), Lopez (44' st Massari) All. Pino Di Meo A disp.: Baietti, Stefanini, Amoroso, Mbodj, Ciurlo, Gonzalez.
Reti: 1' pt Di Fulvio, 4' st Barbero.
Arbitro: Albano di Taranto.
Note: ammoniti: Di Fulvio, Sene, Barbero, Pirretti, Lavopa, Sportillo; recuperi: pt 1', st 4'.


ECCELLENZA, girone unico - 6ª giornata (28 settembre)

Atletico Racale-Bisceglie Calcio 1-1
Brindisi-Toma Maglie 0-0
Gallipoli-Atletico Acquaviva 2-0
Novoli-Foggia Incedit sospesa
Nuova Spinazzola-Brilla Campi 2-2
Taranto-Bitonto 2-0
Taurisano-Canosa 1-1
UC Bisceglie-Ugento 0-0
ore 17:00
Virtus Mola-Galatina 0-2
ore 20:00
Polimnia-Soccer Massafra 4-0

CLASSIFICA

Taranto 16; Bisceglie (-1) 15; Brindisi 14; Canosa 13; Brilla Campi 11; Atletico Racale, Bitonto 10; Soccer Massafra, Ugento 9; Maglie, Atletico Acquaviva, Galatina 7; Nuova Spinazzola, UC Bisceglie, Novoli 5; Virtus Mola, Polimnia 3; Taurisano 1; Foggia Incedit 0.


ECCELLENZA, girone unico - 7ª giornata (5 ottobre)

Atletico Acquaviva-UC Bisceglie
Brilla Campi-Taranto
Canosa-Nuova Spinazzola
Foggia Incedit-Gallipoli
Galatina-Polimnia
Novoli-Atletico Racale
Soccer Massafra-Taurisano
Ugento-Bitonto
ore 16:00
Maglie-Virtus Mola
ore 17
Bisceglie-Brindisi