Il Bisceglie si fa rimontare due gol e rischia anche di perdere

Nerazzurri ora raggiunti dal San Giorgio al terzultimo posto in classifica

mercoledì 2 febbraio 2022 17.30
A cura di Vito Troilo
Lo scontro salvezza si è concluso con un pari che può accontentare solo il Casarano, specie se si considera lo sviluppo della partita. Il Bisceglie ha mancato, ancora una volta, l'appuntamento con la vittoria: sono ben 11 le gare consecutive senza successi per i nerazzurri che, seppure rivitalizzati dagli innesti nel reparto avanzato, hanno nuovamente palesato lacune imperdonabili in fase difensiva. Sul sintetico del "Città dei fiori" di Terlizzi, per la 21esima giornata del girone H di Serie D, è andata in scena una sfida contrassegnata dal vento e dalla paura di perdere marchiata a fuoco sui volti dei calciatori delle due contendenti.

I nerazzurri (in tribuna Coletti, affaticato) sono riusciti a sbloccare il risultato grazie a un calcio di rigore concesso per un fallo in area ai danni di Marino: Coria, dal dischetto, ha centrato il palo interno ma il pallone è rimbalzato sul corpo del portiere ospite Marchionna prima di finire in rete. Gli stellati sulle ali dell'entusiasmo, hanno trovato il raddoppio con l'altro centravanti argentino Urquijo, servito involontariamente dall'ex di turno Montinaro: destro secco dall'interno dell'area e 2-0 per il Bisceglie, che pure era stato messo sotto sul piano del palleggio dai rossazzurri in apertura. Lo stesso Montinaro si è fatto perdonare, accorciando le distanze con un colpo di tacco su cross di Raimo dalla sinistra: grave l'errore, nella circostanza, dell'intero pacchetto arretrato biscegliese.

Gli ospiti sono riusciti a riequilibrare il punteggio alla mezz'ora della ripresa: contatto aereo Martorel-Salim e penalty assegnato dall'arbitro. Vitofrancesco ha angolato molto bene la conclusione eludando il tentativo di parata dell'estremo nerazzurro, decisivo nello scongiurare il rischio di una beffa al 93' respingendo un destro teso di Fontana. Il Bisceglie è ora terzultimo in graduatoria, raggiunto dal San Giorgio a Cremano corsaro a Lavello.

BISCEGLIE-CASARANO 2-2

Bisceglie (3-5-2): Martorel; Urquiza, Marino, Ligorio; Barletta, Izco, Cozza, Fucci (32' st Ferrante), Farinola; Urquijo (43' st La Piana), Coria (25' st Lorusso). A disp.: Zinfollino, D'Angelo, Divittorio, Liso, Tuttisanti, Rubino. All.: Cazzarò.
Casarano (3-5-2): Marchionna; Sanchez (22' st Ribeiro), Rizzo, Raimo; Vitofrancesco, Atteo (36' st Fontana), Logoluso, Montinaro, Avvantaggiato (12' st Coronese); Dambros (22' st Dellino), Santarcangelo. A disp.: Dancona, Tedesco, Signorelli, Prinari, Freddo. All.: Monticciolo.
Arbitro: Bracaccini di Macerata.
Assistenti: Dervishi di San Benedetto, Donati di Macerata.
Reti: 27' Coria (rig.), 34' Urquijo, 45' Montinaro, 29' st Vitofrancesco (rig.).
Note: gara a porte chiuse. Ammoniti: Fucci (B), Monticciolo (C), Rizzo (C). Calci d'angolo: 4-5. Recupero: 0' pt, 3' st.

Classifica Serie D girone H

Bitonto 46; Cerignola 45; Francavilla in Sinni 38; Fasano 37; Gravina 33; Casertana 32; Molfetta, Nocerina 29; Sorrento, Lavello 28; Mariglianese 26; Rotonda (-8), Nola, Nardò 22; Altamura, Casarano 21; Bisceglie, San Giorgio 20; Brindisi 15; Matino 12.