Il Don Uva crolla a San Marco: pesante sconfitta per 5-1

Pessimo inizio per la squadra biscegliese che prova a sbloccarla alla fine del primo tempo ma non riesce a riaprire la sfida

domenica 21 settembre 2025 20.15
Il Don Uva ha subito una pesante sconfitta per 5-1 nella trasferta di San Marco in Lamis.

La gara è iniziata in salita per i biscegliesi: dopo appena due minuti Salerno ha servito un filtrante preciso che ha liberato Scanzano, autore dell'1-0. Bruno ha provato a reagire con un tiro dalla distanza, senza fortuna. All'8' i padroni di casa hanno raddoppiato sugli sviluppi di un calcio piazzato, con Cacchione pronto a ribadire in rete dopo una traversa colpita. I foggiani si sono resi ancora pericolosi al 15' e al 18', ma Troilo ha risposto con prontezza.

Un minuto più tardi il Don Uva si è fatto vedere con Binetti che ha innescato Conte, il cui tiro è risultato però debole. Al 26' Scanzano ha tentato nuovamente l'affondo, trovando ancora la risposta di Troilo. Al 32' Bruno ha calciato un tiro insidioso che ha sfiorato il bersaglio. L'episodio chiave è arrivato al 43': Manzo ha superato due avversari ed è stato atterrato in area. L'arbitro ha concesso il rigore, trasformato con freddezza da Conte per l'1-2. Dopo pochi secondi, però, Scanzano ha realizzato la terza rete del San Marco. La prima frazione si è chiusa sul 3-1 per i locali.

Nella ripresa il Don Uva ha cercato di riaprire la partita: al 1' Binetti ha calciato con decisione, trovando la pronta risposta di Hila. Poco dopo Cacchione ha provato dalla distanza, ma Troilo ha bloccato. Al 5' Protino ha siglato il 4-1 con un tiro a giro finito nel sette. Gli ospiti hanno provato a reagire al 24' con una manovra corale: Vecchio ha servito Petrignani, che ha messo Conte solo davanti al portiere, ma l'attaccante non è riuscito a concretizzare. Al 32' Vecchio si è reso pericoloso con un tiro respinto dalla difesa. Al 37' Pellegrini ha realizzato la quinta rete del San Marco. Nel finale il Don Uva ha avuto un'ultima occasione con Manzo, servito da Cascione: il suo tiro al 43' ha colpito la traversa.

La gara si è conclusa con il successo del San Marco per 5-1. In vista del prossimo turno, il Don Uva ospiterà il Noicattaro al "Di Liddo" domenica 28. La formazione barese, in questo turno, ha superato 4-1 in casa la Virtus Andria.

SAN MARCO-DON UVA 5-1

San Marco: Hila, Dragano, Fiorentino, Iannacone M. (36' st. Poppa), Pellegrini, De Cesare, Scanzano, Protino (34' st. Haba), Salerno (23' st. Santamaria), Cacchione, Nardella (26' st. Pettolino). A disp. De Cata, Senisi, Ianzano, Iannacone P., Perruccelli. All. Iannacone
Don Uva: Troilo R., Lullo, Franklin (1' st. Pedico), Amoruso, Murolo, Binetti, Manzo, Bruno (23' st. Di Leo), Terrone (1' st. Cascione ), Conte (27' st. Camporeale), Petrignani. A disp. Napoletano, Lorusso, Troilo D., Di Pinto. All. Carlucci
Reti: 2' pt Scanzano, 8' pt. Cacchione, 44' pt. Conte (rig), 45' pt. Scanzano, 5' st. Protino, 37' st. Pellegrini.​
Arbitro:
Carolini di Bari


PROMOZIONE, girone A - 3ª giornata (21 settembre)

Sabato 20 settembre ore 15:30
San Marco-Don Uva 5-1
Domenica 21 settembre
ore 11:00

Borgorosso Molfetta-Atletico Apricena 1-2
ore 15:00
Rutiglianese-Atletico Gargano 1-1
ore 15:30
Corato-Real Siti 0-0
San Severo-Molfetta Calcio 0-0
Soccer Trani-Cosmano Sport 2-0
Virtus Bisceglie-Virtus Palese 0-3
Noicattaro-Virtus Andria 4-1
Norba Conversano-Lucera 1-1

CLASSIFICA

Soccer Trani 9; San Marco, Atletico Apricena 7; Virtus Palese 6; Molfetta Calcio 5; Cosmano Sport, Noicattaro, Atletico Gargano, Norba Conversano, Rutiglianese, San Severo 4; Borgorosso Molfetta, Corato, Lucera, Don Uva 3; Real Siti 2; Virtus Bisceglie, Virtus Andria 0.


PROMOZIONE, girone A - 3ª giornata (28 settembre)

ore 11:00
Don Uva-Noicattaro
Molfetta Calcio-Conversano
ore 15:30
Apricena -Soccer Trani
Atletico Gargano-San Severo
Cosmano Sport-Rutiglianese
Lucera-Virtus Bisceglie
Real Siti -San Marco
Virtus Andria-Borgorosso Molfetta
Virtus Palese-Corato