Il Futbol Cinco blocca sul pari una formazione di vertice

I nerazzurri strappano un punto nel confronto del PalaCosmai con il Latiano

domenica 15 gennaio 2023 10.15
A cura di Vito Troilo
L'equilibrio ha caratterizzato l'intero andamento del match e il pareggio, tutto sommato, rispecchia quanto accaduto sul rettangolo del PalaCosmai. Il Futbol Cinco Bisceglie ha strappato un punto nella sfida con il Latiano, pretendente alla vittoria del campionato regionale di Serie C1 di futsal. I nerazzurri di mister Francesco Tritto hanno offerto una prestazione nel complesso positiva e magari, mettendoci un po' di cinismo in più e con un briciolo di fortuna, avrebbero potuto festeggiare una vittoria preziosa. Gli avversari di turno, peraltro, si sarebbero portati al comando della classifica in caso di successo e invece restano a -2 dalla coppia di testa Futsal Barletta-Futsal Andria.

Primo tempo chiuso sotto di una rete dai biscegliesi (1-2), che però non si sono persi d'animo e nella ripresa hanno continuato a giocare a viso aperto al cospetto di una squadra di elevata caratura. La doppietta di Flavio Tritto, le zampante di Antonio L'Erario e Vincenzo Sinigaglia e un autogol hanno consentito al Cinco di bloccare il Latiano, a segno due volte con Jafar Bachiren e una a testa con Marvich, Gil Mastino e Penacorveira.

Il Futbol Cinco è salito a quota 17 punti in graduatoria e ha agganciato il trenino di compagini in bilico fra salvezza e zona playout, composto da Terlizzi, Cus Bari e Conversano. Sabato 21 gennaio è in calendario un impegno sulla carta proibitivo nel domicilio del Futsal Barletta capolista ma D'Elia e compagni sono pronti, ancora una volta, a gettare il cuore oltre l'ostacolo.