Il punto sulle formazioni biscegliesi nei campionati giovanili

Conclusi i tornei Under 15 e Under 17 sia provinciali che regionali. Ultime due giornate nell'Under 19

martedì 3 marzo 2020
Volgono al termine (e in alcuni casi si sono concluse) le varie competizioni calcistiche giovanili con formazioni biscegliesi al via.

Il big match del girone B del campionato regionale Juniores (riservato agli Under 19) si è concluso col successo rocambolesco del Barletta sul sintetico del "Francesco Di Liddo" a danno dell'Unione Calcio Bisceglie. Gli azzurrini hanno ceduto nel confronto diretto per il primato della classifica a due giornate dal termine: 3-4 con rete decisiva di Dileo al 90°. Biancorossi ospiti in vantaggio per ben tre volte e sempre raggiunti (due autoreti e rigore trasformato da Mastrofilippo per il team biscegliese), fino al gol che ha regalato loro il primato in graduatoria con un punto di vantaggio sull'Unione (41 a 40).
Sabato 7 marzo la compagine del tecnico Pino Montanaro renderà visita al Borgorosso Molfetta mentre il 14 chiuderà con la sfida casalinga al Bellavista Bitonto. L'obiettivo è vincere entrambi gli incontri confidando che i competitors non facciano altrettanto.

Nello stesso torneo, il Don Uva Bisceglie ha rimediato una netta battuta d'arresto nel domicilio dell'Audace Barletta: un inequivocabile 5-0 che lascia i biancogialli soli sul fondo con appena 12 punti. La gara interna con la Vigor Trani di sabato 7 precederà la chiusura, sul terreno del Molfetta calcio.

Under 17 regionale

Un'altra compagine dell'Unione Calcio Bisceglie (in panchina mister Luca Rumma) ha ben figurato nell'Under 17 regionale, conquistando la quarta posizione con un bottino di 41 punti che potrebbe essere migliorato martedì nell'ultima gara, in programma sul campo del Medaglie d'oro Barletta. In evidenza, Felice Petrignani con 16 reti.

Under 17 provinciale

È terminato il campionato Under 17 provinciale per l'Unione Calcio Bisceglie, con Angelo Monopoli alla guida del gruppo: 29 i punti conquistati, in virtù di nove successi, due pareggi e cinque sconfitte in sedici gare disputate. Molto bene Samuele Di Leo, che è andato a segno 24 volte.
Un'altra compagine cittadina, il Real Bisceglie, ha partecipato alla competizione, chiudendo al settimo posto con 11 punti. L'attaccante Bruno Cosmai ha realizzato nove gol.

Under 15 regionale

Una doppietta di Luca Piscardi (migliore realizzatore della squadra con sei gol) è valsa la prima vittoria all'Unione Calcio Bisceglie nel girone B dell'Under 15 regionale, chiuso all'ultimo posto e con la retrocessione nell'ambito provinciale. Il collettivo guidato dal trainer Iannone ha espugnato (1-2) il Capirro sport village, casa del Nicola Di Leo Trani.

Il Don Uva Bisceglie ha invece conquistato la permanenza nella categoria regionale grazie all'ottavo posto nello stesso raggruppamento B con 25 punti (sette vittorie, quattro pareggi e undici stop). Traguardo centrato per il gruppo guidato da Emanuele Troilo, subentrato a Nicola Santovito nel corso della stagione. Top scorer Angelo Di Leo (nove reti).

Under 15 provinciale

Secondo posto a pari merito col Trinitapoli: il Real Bisceglie ha sfiorato il successo con 42 punti a seguito di tredici affermazioni, tre pareggi e due sole battute d'arresto. 75 le reti realizzate, appena 18 i gol incassati. Mattatori, con dodici segnature a testa, Vincenzo Di Leo e Fabio Mastrapasqua.