Il Tennis Tavolo Dolmen resta in vetta: ora la prima trasferta stagionale

Il team biscegliese ha pareggiato col Cerignola nell'ultimo turno di campionato di Serie D1

venerdì 17 dicembre 2021
Pareggio agguantato proprio nell'ultima partita, evitando di fatto la prima sconfitta dell'annata. Il Tennis Tavolo Dolmen continua la sua striscia di risultati utili consecutivi, ben 6 con quattro successi e due pari, nel girone A del campionato di Serie D1: la squadra biscegliese è riuscita a impattare fra le mura amiche con Cerignola nel match valevole per il sesto turno d'andata, che rappresentava il penultimo incontro interno del gruppo (seppur la stagione agonistica sia ancora molto lunga).

Il team Hygge è stato abile ad aggiudicarsi quattro set e 20 punti complessivi in più rispetto agli avversari, ma questi aspetti non sono stati sufficienti per vincere e consolidare la vetta solitaria in classifica, visto che il Casamassima ha completato l'aggancio al primo posto. Luigi Antonio Amati il migliore della compagine in questa giornata con due affermazioni su altrettanti incontri disputati. Domenico Lupone ha realizzato un punto, subendo una battuta d'arresto nella quinta sfida con Saverio Dipasquale (senza dubbio l'atleta di riferimento dei viaggianti). Sfortunato Giacomo Amati, che ha perso in modo davvero rocambolesco una delle due gare, dopo 5 set tiratissimi.

Il sodalizio caro al presidente Giuseppe Dell'Olio ha già posto tutta l'attenzione sulla prima trasferta dell'intera stagione: i pongisti biscegliesi faranno visita al Foggia, cercando di dimostrare le stesse ottime prestazioni mostrate in casa.

SERIE D1, girone A - 6ª giornata

Azione sicura Trani-Casamassima 2-4
Trani-Molfetta 0-6
Corato-Foggia 2-4
TT Dolmen Hygge-Cerignola 3-3

CLASSIFICA

TT Dolmen Hygge, Casamassima 10; Cerignola 8; Foggia 7; Azione sicura Trani 6; Molfetta 5; Corato 2; Trani 0.

SERIE D1, girone A - 7ª giornata

Casamassima-Cerignola
Azione sicura Trani-Molfetta
Trani-Corato
Foggia-TT Dolmen Hygge