L'Under 18 Sportilia alla Final Four per il titolo regionale

Le giovanissime biancazzurre hanno riscattato la sconfitta del match d'andata con l'Amatori Bari conquistando anche il golden set

mercoledì 2 maggio 2018 14.50
A cura di Vito Troilo
Cuore di mamma Cutrofiano, Volley Grotte Castellana e Fly Blue Taviano: sono le tre formazioni che si contenderanno, con Sportilia, il titolo regionale under 18 femminile. Le giovanissime atlete biscegliesi si sono qualificate per l'atto conclusivo della manifestazione in ragione del successo ottenuto lunedì sera, sul parquet del PalaDolmen, ai danni dell'Amatori Volley Bari nella gara di ritorno dei quarti di finale.

Le biancazzurre guidate da Nicola Nuzzi, sconfitte 3-1 nella sfida d'andata (parziali 25-15, 22-25, 25-20, 25-11), hanno capovolto la situazione vincendo la partita con un perentorio 3-0 (25-21, 25-17, 25-16) e aggiudicandosi anche il golden set (15-11). Sostenute da un pubblico piuttosto numeroso e caldo, Ylenia De Mango e compagne hanno sfoderato una prestazione di notevole carattere, mostrando maggiore lucidità e una migliore esecuzione dei fondamentali nei momenti decisivi di ciascuna delle quattro frazioni. Sugli scudi l'opposta Simona Rana, la laterale Rebecca Lopopolo, la palleggiatrice Lucia Lamanuzzi e il libero Martina Lavolpicella.