L'Unione Calcio Bisceglie si presenta ai propri sostenitori

Annunciato l'ingaggio del centravanti Luigi Lasalandra

venerdì 25 agosto 2017 14.17
A cura di Bartolomeo Pasquale
È stata la suggestiva cornice dello Sporting Club di Bisceglie ad accogliere come in un grandissimo abbraccio calciatori, staff tecnico e dirigenziale dell'Unione Calcio Bisceglie, pronto per il terzo campionato consecutivo in Eccellenza pugliese.

Nella serata di giovedì 24 agosto sono stati delineati obiettivi e presupposti da cui partire per un nuovo sorprendente campionato, dopo il buon nono posto in classifica raggiunto nella scorsa annata. Il presidente Enzo Pedone ha preso per primo la parola dichiarando: «Felice del grande affetto ricevuto per i nostri colori dopo cinque anni di vita. E il pubblico qui presente è già l'ampia dimostrazione che abbiamo fatto bene. Abbiamo la consapevolezza che non sarà affatto semplice ripetersi ma siamo qui per onorare al meglio il nostro lavoro».

Prime parole ufficiali anche per il nuovo tecnico azzurro, il giovanissimo Luca Rumma: «Sono felice ed emozionato per questa bella sfida poiché passare dal settore giovanile alla prima squadra è un bel traguardo. Però le vibrazioni positive me le stanno dando loro, quei ragazzi che si sono tanto impegnati in questo precampionato e ce la stanno mettendo tutta per arrivare pronti al primo impegno ufficiale della stagione».

Alla presentazione della rosa messa a disposizione del ventisettenne trainer biscegliese è stato svelato il nome dell'ultimo grande colpo di mercato, il centravanti classe 1984 Luigi Lasalandra, artefice con i suoi gol della promozione dell'Audace Cerignola in Eccellenza, nell'ultima parte della scorsa stagione in forza alla Vigor Trani.

Successivamente è stata la volta dell'ossigeno del club biscegliese, ovvero il settore giovanile, introdotto dal coordinatore Renzo Ferrante: «Mi riempie d'orgoglio vedere qui tanti giocatori che in questi cinque anni ho visto crescere, diventare sempre grandi e giungere fino all'agognato traguardo della prima squadra. Spero anche che per gli altri piccoli nostri atleti sarà così ma per far sì che ciò accada abbiamo bisogno del vostro aiuto e sostegno. Solo così potranno crescere, sia dentro che fuori dal campo. L'educazione e lo stimolo sono due fattori importanti».

Presentato così il vivaio azzurro, che annovererà nelle proprie fila il mister Giampiero Di Pierro, primo allenatore della storia dell'Unione Calcio Bisceglie e nuovo tecnico dei Giovanissimi regionali dopo i buoni risultati ottenuti nel Bari. Confermato alla guida tecnica degli Allievi 2001 mister Gaetano Fanelli, mentre alla guida del 2002 è stato chiamato mister Vito Fanelli, ex allenatore del Bisceglie Calcio nella stagione 2005-2006. Novità, inoltre, anche alla guida della Juniores regionale, con l'approdo in azzurro del tecnico Antonio De Gennaro.

Momento topico della serata è stato l'arrivo sul palco del vicesindaco, Avvocato Vittorio Fata, e dell'Assessore allo sport Rachele Barra, i quali hanno annunciato l'arrivo dei delegati FIGC entro la metà di settembre per una prima valutazione sul rinnovato campo "Francesco Di Liddo".