L'Unione fa visita alla capolista Corato

Sfida ostica per gli azzurri di mister Di Simone

sabato 2 novembre 2019 12.32
A cura di La redazione
Una gara complicata contro una delle corazzate del campionato di Eccellenza pugliese. L'Unione Calcio Bisceglie incrocerà la capolista Corato nell'incontro valido per la nona giornata domenica 3 novembre. Gli azzurri, reduci dal pari casalingo sul sintetico del "Francesco Di Liddo" con l'Ugento, vogliono ritrovare la vittoria che manca dal match con l'Alto Tavoliere San Severo del 6 ottobre. Di fronte la compagine neroverde che è una delle candidate alla vittoria finale del torneo.

Unione, servirà una prova super

Il team biscegliese, che occupa il primo posto utile per evitare i playout insieme al Gallipoli, ha finora collezionato due successi lontano dalle mura amiche e una sola sconfitta con la Vigor Trani, che deve essere ancora confermata per via del ricorso presentato dalla squadra cara al presidente Enzo Pedone. I coratini invece sono imbattuti in casa da tre gare consecutive, subendo una sola rete complessiva col Deghi al debutto, che riuscì anche a spuntarla. Mister Luigi Di Simone potrà contare su tutto il roster a disposizione per conquistare punti preziosi al "Coppi" di Ruvo.

Il Corato vuole consolidare la vetta

La formazione allenata da Fabio Di Domenico cercherà di consolidare la leadership nel primo torneo regionale, provando anche ad allungare le lunghezze di distanza dal secondo Martina, attualmente a un solo punto di distacco. Il Corato proviene da quattro successi di fila e vuole prolungare a cinque la striscia positiva di vittorie e risultati utili. Il tecnico neroverde dovrà fare a meno dell'attaccante Vito Falconieri.

Designazione arbitrale

Il match sarà diretto da Antonio Spera di Barletta, assistito da Antonio Alessandrini di Bari e Luca Latini di Foggia.
ECCELLENZA PUGLIESE - 9ª giornata
Alto Tavoliere San Severo-Vigor Trani
Atletico Vieste-San Marco in Lamis
Barletta-Fortis Altamura
Corato-Unione Calcio Bisceglie
Deghi-Otranto
Gallipoli-Audace Barletta
Ugento-Orta Nova
Molfetta-Martina
CLASSIFICA
Corato 18; Martina 17; Molfetta 16; Audace Barletta, Ugento, Vigor Trani (-3) 15; Deghi, Otranto 10; Gallipoli, Unione Calcio Bisceglie 9; Fortis Altamura, Barletta 8; Orta Nova, San Marco in Lamis, Atletico Vieste 7; Alto Tavoliere San Severo 6.