L'Unione ospita il Terlizzi nella prima giornata di Eccellenza

Il capitano azzurro Miguel Altares «Servirà spirito combattivo»

sabato 8 settembre 2018 10.47
A cura di Luca Ferrante
Partirà domenica 9 settembre la quarta avventura nel campionato di Eccellenza Pugliese dell'Unione Calcio Bisceglie.

Nella prima giornata gli azzurri affronteranno il Terlizzi al "Francesco Di Liddo" con fischio d'inizio fissato per le 15:30 (la gara si disputerà a porte chiuse). I rossoblu, nell'annata 2017-2018, hanno vinto il torneo di Promozione e nella sfida di Coppa hanno impattato 0-0 in casa della neopromossa Fortis Altamura.

Dunque il club del presidente Enzo Pedone, vittorioso nel primo match ufficiale di questa stagione col Molfetta Calcio per 2-1, non dovrà commettere l'errore di sottovalutare la formazione allenata da Michele Anaclerio.

«Abbiamo un obiettivo da raggiungere e da domenica 9 le nostre forze saranno concentrate per conquistare il prima possibile la salvezza. Col Terlizzi partiremo da quello che abbiamo fatto di buono nella sfida di Coppa, giocando con spirito combattivo e determinato caratteristico di una squadra consapevole dei propri mezzi con le idee molto chiare» ha dichiarato il difensore spagnolo Miguel Altares.

Mister De Francesco non potrà contare sullo squalificato Albrizio, da valutare gli acciaccati Bufi e Triggiani.

La gara tra Unione Calcio Bisceglie e Terlizzi sarà diretta da Niccolò Salomone di Bari e sarà coadiuvato da Antonio Conte di Taranto e Leonardo Grimaldi di Bari.
ECCELLENZA PUGLIESE - 1ª giornata
Casarano-Fortis Altamura
Corato-Brindisi
Gallipoli-Molfetta Calcio
Molfetta Sportiva-Mesagne
Otranto-Alto Salento
Unione Calcio Bisceglie-Terlizzi
Vigor Trani-Atletico Vieste
Barletta-San Severo rinviata