L'Unione si prepara alla sfida con la Fortis Altamura

Gli azzurri affronteranno una squadra galvanizzata dall'ingresso nella zona playoff

venerdì 18 gennaio 2019 06.30
A cura di Vito Troilo
Il pari esterno sul rettangolo del fanalino di coda Molfetta Sportiva ha allungato a tre la striscia di risultati positivi dell'Unione Calcio Bisceglie. Il collettivo allenato da Mimmo Di Corato è fuori per un soffio dalla zona playout del torneo di Eccellenza e intende prendere ulteriormente le distanze dal guado.

Domenica 20 gennaio Matteo Triggiani e compagni sfideranno la Fortis Altamura con la prospettiva concreta, in caso di successo, di affiancare il Terlizzi, in profonda crisi societaria e con in campo esclusivamente ragazzi del settore giovanile. Non sarà semplice piegare i murgiani, galvanizzati dal recente accesso alla zona playoff, nel confronto in programma alle 14:30 sul sintetico del "Francesco Di Liddo", purtroppo ancora a porte chiuse in attesa di interventi concreti in termini di soluzione della questione di agibilità degli spalti.

Settimana tipo per l'Unione: il team ha lavorato martedì sugli aspetti fisici e mercoledì sulla tattica mentre giovedì pomeriggio si è tenuta una partitella in famiglia. Venerdì riposo, nella mattinata di sabato la consueta rifinitura che sarà utile allo staff tecnico per sciogliere gli ultimi dubbi riguardo l'undici iniziale da schierare.

COMPLETATA LA 17ª GIORNATA. LA NUOVA CLASSIFICA

Giovedì 17 gennaio sono stati giocati i recuperi delle cinque gare in programma il giorno dell'Epifania e rinviate causa maltempo. Successi casalinghi rotondi per il Casarano (8-0 a un Terlizzi in disarmo) e il Barletta (4-0 sull'Alto Salento Avetrana). Il Corato ha regolato l'Atletico Vieste (3-1) mentre il Brindisi ha espugnato il campo dell'Otranto (2-3) cogliendo un'affermazione fondamentale in prospettiva playoff. Nel tardo pomeriggio la Fortis Altamura si è imposta di misura al "Paolo Poli" nel faccia a faccia con la Molfetta Sportiva (rete decisiva di Dispoto).

CLASSIFICA
Casarano 42; Brindisi 36; Barletta 33; Otranto, Atletico Vieste, Fortis Altamura 28; Gallipoli 27; Vigor Trani 26; Terlizzi 23; Unione Calcio Bisceglie, Molfetta Calcio 20; Corato 19; Alto Tavoliere San Severo, Mesagne 16; Alto Salento Avetrana 15; Molfetta Sportiva 10.