L'Unione sogna il colpo ma l'Ugento capovolge il risultato e vince

Interrotta la striscia positiva dei risultati degli azzurri

domenica 16 febbraio 2020 16.57
A cura di Luca Ferrante
L'Unione Calcio Bisceglie è uscita sconfitta dalla trasferta salentina con l'Ugento, nella gara valida per la ventitreesima giornata del campionato di Eccellenza Pugliese. Gli azzurri sono partiti col verso giusto, disputando degli ottimi trenta minuti, poi i padroni di casa sono saliti in cattedra e hanno ribaltato il risultato. Una battuta d'arresto che interrompe a quattro i risultati utili consecutivi del team biscegliese, che però resta a cinque lunghezze di vantaggio dalla zona playout.

Mister Luigi Di Simone ha recuperato Giuseppe Andriano per la sfida in terra leccese, che ha scontato il turno di squalifica. Il tecnico ha schierato dal primo minuto Di Bari fra i pali; in difesa Dispoto, Losacco, Di Giorgio, Bufi; a centrocampo Andriano, Papagni e Binetti; in attacco il trio composto da Musa Leigh, Lorusso e Cicerello.

La formazione biscegliese non ha esitato e dopo appena otto minuti ha sbloccato il risultato col gol di Musa Leigh, abile a insaccare la palla in rete per il vantaggio azzurro. Rimasti sorpresi, i padroni di casa hanno cercato di rispondere ma Di Bari ha fatto buona guardia. Alla mezz'ora conclusione di Maiolo terminata sul fondo col portiere viaggiante che ha lasciato sfilare la sfera. Tre minuti più tardi i giallorossi hanno pareggiato i conti con Pardo, che ha ristabilito l'equilibrio nel punteggio. L'Ugento, in fiducia, ha cercato di raddoppiare immediatamente col tiro dal limite dell'area di Pardo, finito di pochissimo a lato. L'Unione è rimasta schiacciata nella propria metà campo e nel finale ha subìto il raddoppio della formazione salentina, a segno con Garcia. La squadra leccese ha calato il tris a inizio ripresa con Garcia. Gli azzurri hanno accusato il colpo e i padroni di casa ne hanno approfittato per mettere la gara in ghiaccio con la marcatura di Sanso al 56°. I giallorossi hanno gestito molto bene l'incontro fino al triplice fischio, non concedendo troppi spazi agli attacchi ospiti.

Nel prossimo turno l'Unione Calcio Bisceglie ospiterà il temibile Corato, seconda forza del secondo torneo regionale di calcio, fra le mura amiche del "Francesco Di Liddo". La gara valida per la ventiquattresima giornata è in programma domenica 23 febbraio con fischio d'inizio fissato per le ore 15.

UGENTO LECCE-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 4-1

Ugento Lecce: Esposito, Iannone, Martinez, Maiolo (dall'86° Castri), Pasca, Signore, Magagnino, Sansò, Garcia (dal 61° Sciacca), Regner, Pardo (dal 77° Marasco). Allenatore: Mimmo Oliva. A disposizione: Merone, Mosca, Alessandri, Chirm, Corciulo, Pino.
Unione Calcio Bisceglie: Di Bari, Dispoto, Losacco, Andriano, Bufi (dal 46° Zinetti), Digiorgio (dall'83° Palumbo), Papagni (dal 66° Bruno), Binetti (dall'88° Preziosa), Musa Leigh, Lorusso (dal 66° Romanazzo), Cicerello. Allenatore: Luigi Di Simone. A disposizione: Lullo, Sannicandro, Amoruso, Compierchio.
Arbitro: Cristiana Laraspata (Bari).
Assistenti: Gianmarco Spagnolo (Lecce) e Dario Cascella (Bari).
Reti: 8° Musa Leigh, 33° Pardo, 42° Garcia, 48° Garcia, 56° Sansò.
Note: ammoniti Pardo, Digiorgio, Pasca, Zinetti, Binetti.