L'Unione vuole sfatare il tabù della vittoria al "Di Liddo"

Di fronte agli azzurri l'Ugento, una delle sorprese di inizio campionato

sabato 26 ottobre 2019 16.47
A cura di Luca Ferrante
L'Unione Calcio Bisceglie deve tornare a fare punti, dopo le due sconfitte consecutive col Gallipoli e con la Vigor Trani (in attesa del responso sulla domanda presentata dalla formazione cara al presidente Enzo Pedone). Gli azzurri affronteranno fra le mura amiche del sintetico del "Francesco Di Liddo" la matricola Ugento, nella gara valida per l'ottava giornata del campionato di Eccellenza pugliese.

Unione, obiettivo sfatare il tabù casalingo

Il team biscegliese, nono in classifica a quota 8 punti (bilancio di due vittorie, altrettanti pareggi e tre sconfitte) deve sfatare il tabù della prima vittoria casalinga stagionale, non ancora ottenuta. Un dato che Compierchio e compagni dovranno cercare di cancellare già da domenica 27 ottobre con la compagine leccese. Mister Luigi Di Simone dovrà fare a meno di Losacco, fermato dal giudice sportivo per un turno di squalifica.

Matricola Ugento sorprendente in questo inizio di campionato

Di fronte la matricola Ugento che è stata una delle sorprese di questo inizio di campionato collezionando ben 14 punti, frutto di quattro successi, due pareggi e una sola sconfitta, che è valso l'attuale terza posizione in graduatoria insieme al Martina. I giallorossi hanno anche il miglior attacco finora con ben 16 gol segnati (miglior marcatore Ismael Pardo con sette reti realizzate). La formazione allenata da mister Mimmo Oliva è reduce dalla vittoria interna per 2-0 col San Marco in Lamis.

Il match sarà diretto da Niccolò Salomone di Bari, assistito da Giuseppe Rizzi di Barletta e Andrea Rizzi di Foggia. Potranno assistere all'incontro solamente 99 spettatori.
ECCELLENZA PUGLIESE - 8ª giornata
Vigor Trani-Gallipoli
Audace Barletta-Corato
Fortis Altamura-Deghi
Otranto-Alto Tavoliere San Severo
San Marco-Barletta
Orta Nova-Molfetta
Unione Calcio Bisceglie-Ugento
Martina-Atletico Vieste
CLASSIFICA
Corato, Audace Barletta 15; Ugento, Martina 14; Molfetta 13; Vigor Trani (-3) 12; Deghi, Gallipoli 10; Unione Calcio Bisceglie 8; Orta Nova, San Marco in Lamis, Atletico Vieste, Otranto 7; Alto Tavoliere San Severo 6; Barletta, Fortis Altamura 5.