La Diaz prepara l'assalto salvezza

Biancorossi al lavoro per la fondamentale sfida di sabato con l'Orsa Aliano

mercoledì 20 marzo 2019 19.14
A cura di Vito Troilo
Per gli ospiti, un vero e proprio match point con due risultati su tre a disposizione. Per i padroni di casa, un faccia a faccia da non fallire per nessun motivo.

La sfida tra Diaz Bisceglie e Orsa Aliano determinerà buona parte dei destini delle due contendenti. Sabato pomeriggio, sul parquet del PalaDolmen (fischio d'inizio ore 16:00), i biancorossi allenati da Giuseppe Di Chiano non hanno alternative concrete alla vittoria nel confronto col collettivo lucano, che al contrario può permettersi anche un pari: i cinque punti di margine rispetto al Guardia Perticara (penultimo) e i sei di vantaggio sul collettivo biscegliese (fanalino di coda del girone G di Serie B) costituiscono un vero e proprio tesoretto da gestire.

Settimana delicatissima per una Diaz alla ricerca della massima concentrazione. Tornerà disponibile Angelo Cassanelli, che ha saltato la gara di Altamura per squalifica mentre si valuta il recupero degli infortunati Ferreyra, Di Benedetto e Acquaviva.

L'Orsa Aliano non potrà contare su Cesare Rispoli e Fabio Siviglia, i due player manager, entrambi fermati per un turno dal giudice sportivo a causa delle espulsioni rimediate nel derby vinto di misura (3-2) col Futura Matera. Davì e compagni sono consapevoli della difficoltà della partita di sabato: «Ci aspetta un clima caldo, il pubblico sarà condizionante ma sono convinto che abbiamo le potenzialità per uscire indenni ma temo molto l'ambiente pugliese. La squadra è in buone condizioni di salute, siamo decisi e determinati nel portare a casa il successo» ha affermato Sivigilia. Giovedì test col Real Rogit, team di A2.