La Diaz prova a "espugnare" il PalaDolmen

Biancorossi a caccia del primo risultato utile fra le mura amiche

venerdì 14 dicembre 2018 16.06
A cura di Luca Ferrante
Interrotta la lunga fila di sconfitte consecutive col pari di Aliano (gara terminata col punteggio di 0-0), la Diaz è alla ricerca della prima vittoria stagionale fra le mura amiche del PalaDolmen e del secondo successo stagionale (l'unico, attualmente, conquistato col Guardia Perticara per 4-3). In classifica nel girone G del campionato di Serie B i biancorossi sono sempre penultimi ma con un margine di 4 punti sul fanalino di coda Guardia Perticara. In questo momento il team biscegliese dovrebbe affrontare gli spareggi playout ma la terzultima, proprio l'Orsa Aliano, è distante una sola lunghezza.

Il presidente Giuseppe Cortellino e soci si sono resi protagonisti in queste due settimane nel mercato di uscita e di entrata: infatti la società ha accolto i nuovi arrivi Romero, Giannantonio e Di Benedetto salutando a malincuore Palermo, Tortora, De CIllis, Sasso e Spadavecchia.

«Ho visto lo spirito di squadra e quella voglia di sacrificarci che non sempre abbiamo avuto. Lunedì ho fatto i complimenti ai miei giocatori perché venivamo da un momento non facile ed ho apprezzato la loro disponibilità. I nuovi arrivati hanno dimostrato grande disponibilità e voglia di dare un mano alla squadra per risalire diverse posizioni in graduatoria. Al tempo stesso abbiamo perso giocatori importanti e quindi non era facile» ha commentato Giuseppe Di Chiano. «I ragazzi giunti nel mercato di dicembre sicuramente ci daranno una grossa mano. A livello di idee tattiche i concetti rimangono gli stessi. Abbiamo perso Sergio De Cillis ma mi auguro che Romero non lo faccia rimpiangere. Spero di avere a disposizione almeno un altro elemento cosi da proseguire nel lavoro che ci siamo prefissati» ha aggiunto il tecnico tranese.

L'avversario di sabato di Caggianelli e compagni sarà il Futura Matera, team di livello che al momento è la terza forza del girone a quota 16 punti. «Sono una squadra con una rosa ampia, un fattore importante a questi livelli. I calcettisti Gasparetto e Stigliano danno esperienza e qualità al roster ma la compagine lucana nella sua totalità è una squadra difficile da affrontare. Noi proveremo in tutti i modi a portare a casa qualche punticino» ha concluso il trainer biancorosso. Nelle ultime cinque gare i biancazzurri hanno ottenuto quattro successi e un solo stop sul difficile parquet di Altamura. Nello scorso turno vittoria per 3-2 sul Taranto per la formazione allenata da Anderson Gasparetto.

Mister Di Chiano avrà a sua disposizione il rientrante Ferreyra, sarà al suo esordio nel terzo torneo nazionale. Squalificato invece Angelo Cassanelli. La gara fra Diaz e Futura Matera si disputerà al PalaDolmen sabato 15 dicembre alle ore 16:00 e sarà diretta da Fabio Falso di Formia ed Emilio Romano di Nola. Il cronometrista sarà Sergioantonio Di Gregorio di Molfetta.
SERIE B GIRONE G - 9ª giornata
Bernalda-Orsa Aliano
Diaz Bisceglie-Futura Matera
Futsal Ruvo-Futsal Altamura
Guardia Perticara-Traforo Spadafora
Taranto-Bisignano
Real Team Matera-Paola
CLASSIFICA
Bisignano 22; Traforo 19; Futura Matera 16; New Taranto 15; Bernalda 14; Futsal Ruvo, Paola 12; Real Team Matera 10; Futsal Altamura 9; Orsa Aliano 5; Diaz Bisceglie 4; Guardia Perticara 0.