La Polisportiva "Gaetano Cavallaro" ai campionati italiani di ciclocross

Il bilancio della trasferta milanese

venerdì 18 gennaio 2019 17.48
A cura di Vito Troilo
Sei portacolori della Polisportiva "Gaetano Cavallaro" hanno partecipato ai campionati italiani di ciclocross che si sono tenuti sabato 12 e domenica 13 gennaio all'Idroscalo di Milano. Una bellissima esperienza per i componenti del team biscegliese del direttore sportivo Sabino Piccolo.

Primo impegno in ordine di tempo la gara di Mirko Agrosì tra gli Esordienti secondo anno: l'83° posto finale, nonostante una caduta, ha chiuso la stagione del giovane alfiere della Cavallaro. Adriano Di Pinto, fra gli Allievi primo anno, si è piazzato 57°.

Domenica hanno gareggiato le due rappresentanti del gentil sesso: Sara Tedone ed Emilia Musci, fra le Esordienti primo anno si sono classificate rispettivamente 22ª e 23ª. Gabriel Misino si è difeso tra gli Juniores, tagliando il traguardo al 63° posto.

Ultima corsa in calendario quella riservata agli Elite, con Leonardo Santeramo al via insieme ai big della specialità. Prova tenace e di carattere, coronata dal 25esimo posto.

I tricolori hanno segnato il termine dell'annata crossistica per la Polisportiva "Gaetano Cavallaro". Squadra e tecnici si godranno un meritato periodo di riposo in attesa di programmare i prossimi impegni.