Lions alla resa dei conti: battere Avellino per chiudere al settimo posto. Match program

I nerazzurri cercano un accoppiamento migliore in vista dello spareggio per la promozione in B Elite

sabato 6 maggio 2023 15.00
A cura di Vito Troilo
Ci siamo. Una sola gara per definire la posizione in classifica al termine della regular season e soprattutto gli avversari dello spareggio, al meglio delle 5 partite, che promuoverà la vincente nella nuova Serie B Elite. I Lions hanno bisogno di battere Avellino fra le mura amiche del PalaDolmen per assicurarsi il settimo posto nel girone D di Serie B Old Wild West, altrimenti concluderanno ottavi.

I NERAZZURRI
La squadra ha gradualmente recuperato dai vari acciacchi e infortuni che si sono susseguiti continuamente in tutta questa stagione e in particolare nell'ultimo periodo. Presentarsi alla fase di spareggio nelle migliori condizioni fisiche complessive è l'imperativo per il team di coach Luciano Nunzi, che avrà bisogno del calore e della partecipazione sempre più massiccia del pubblico e degli sportivi biscegliesi.

GLI AVVERSARI
Avellino, forte del netto successo ottenuto nel confronto d'andata, soffierebbe ai Lions la settima posizione nel caso in cui dovesse espugnare il PalaDolmen. Gli ex di turno Donato Vitale e Armando Verazzo (che ha cominciato a Bisceglie l'annata in corso) fanno parte dell'organico affidato da poche settimane al nuovo tecnico Andrea Crosariol (con un passato di giocatore ad alti livelli). Gli innesti di Traini e Sandri hanno chiarito le intenzioni del club irpino, contribuendo a impreziosire un roster già molto valido con punte del calibro di Eliantonio e Caridà.

ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO
La sfida sarà arbitrata da Francesco Di Luzio di Cernusco sul Naviglio (Milano) e Matteo Colombo di Cantù (Como). Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Ilaria Iaia di Brindisi (segnapunti), Ciro De Angelis di Lecce (cronometrista) e Stefano Lo Monaco di Monte Sant'Angelo (addetto ai 24").

BIGLIETTI E GRATUITÀ
Il costo unico del tagliando per la singola gara interna è fissato in 7 euro. Non sono previsti ridotti. L'ingresso al PalaDolmen sarà gratuito per i minori di 17 anni al giorno della partita, previa esibizione di un documento d'identità.

COPERTURA MEDIA
L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 17:50 sulla piattaforma OTT a pagamento Lnp pass (tutte le informazioni sui costi al sito https://lnppass.legapallacanestro.com). Telecronaca di Vito Troilo e Luca Ferrante, regìa di Mimmo Mastandrea, organizzazione a cura di Antonio Lopopolo.
Aggiornamenti sul punteggio del match al termine di ogni quarto sui canali social Lions, che riporteranno anche ulteriori contenuti prima, durante e dopo l'incontro.
Il resoconto della gara, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sul sito internet www.lionsbisceglie.com mentre gli highlights, le interviste e la clip "inside the match" (curata da Giorgia Esposito) saranno pubblicati su Facebook e Youtube.
La ricca fotogallery, a cura di Cristina Pellegrini, sarà pubblicata integralmente sul portale della società, anticipata da un'accurata selezione sui social nelle ore precedenti.