Lions Bisceglie, con Civitanova è un big match

Nerazzurri alla ricerca di un’altra vittoria di prestigio. Diretta streaming sul sito del club a partire dalle ore 18:45

sabato 24 gennaio 2026 16.38
L'esaltante stagione dei Lions Bisceglie, protagonisti del girone D del campionato di Serie B2, è ad una tappa piuttosto significativa: il confronto di ritorno con la Virtus Civitanova, compagine che nella sfida d'andata ha inflitto al collettivo di coach Vito Console la più pesante delle tre sconfitte rimediate finora. Un eloquente 83-54 frutto in parte delle notevoli ristrettezze nell'organico nerazzurro. Da quel 5 ottobre, di acqua sotto i ponti, ne è passata tantissima e il valore della partita in calendario domenica 25 gennaio al PalaPanunzio di Molfetta, con palla a due stabilita per le ore 19, è piuttosto elevato per quanto, naturalmente, non decisivo.

I NERAZZURRI

Quinti in classifica con uno svantaggio di tre lunghezze rispetto alla vetta ma virtualmente al comando del lotto, considerando le dodici vittorie ottenute sul campo, capitan Di Dio e compagni non hanno la minima intenzione di mollare la presa. Il buon momento di forma della squadra, certificato da risultati positivi conseguenti a prestazioni di qualità, è confortante ma al tempo stesso stimola l'intero ambiente ad un costante e quotidiano lavoro di miglioramento, nella piena consapevolezza delle insidie sempre maggiori che giungeranno da parte di contendenti agguerrite. Il graduale recupero fisico di Tengo Gogishvili, che ha saltato gli ultimi due incontri, procede senza particolari intoppi. Il forte esterno di origini georgiane e formazione italiana è prossimo al rientro nei ranghi.

GLI AVVERSARI

L'organico affidato all'esperto tecnico Massimiliano Domizioli ha raccolto 11 affermazioni e ceduto la posta solo in quattro circostanze (tre delle quali fuori casa). Civitanova fa della tenuta difensiva il suo marchio di fabbrica: il dato di 67.3 punti concessi in media è secondo soltanto al 65.2 di Porto Recanati. Il principale riferimento offensivo è senz'ombra di dubbio la dinamica ala Mohamed Lamine Kaba Fofana, top scorer (con 20.8 punti) e miglior rimbalzista del team (10.3). Il supporting cast fornisce un sostegno fondamentale alla causa marchigiana: viaggiano in doppia cifra media anche il playmaker Edoardo Santi (12.9, assente nell'ultimo match giocato e vinto con Pescara) e l'esterno classe 2005 Vittorio Liberati (10.1). Le rotazioni sono piuttosto profonde, con 8 giocatori oltre i 15 minuti medi di impiego sul rettangolo di gioco ed altri tre utilizzati fra i 6 e gli 8 minuti.

ARBITRI

La sfida sarà diretta da Niccolò Flocco di Ancona e Tommaso Caporalini di Osimo (Ancona).

MODALITÀ DI ACCESSO

Il prezzo unico del tagliando per assistere all'incontro dal vivo sugli spalti del PalaPanunzio di Molfetta è fissato in 5 euro. Non sono previste riduzioni. Ingresso gratuito per i minori di 18 anni al giorno della partita, previa esibizione di un documento d'identità, oltre che per tutti i tesserati del settore giovanile.

COPERTURA MEDIA

L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul sito del club con collegamento a partire dalle ore 18:45 e telecronaca di Vito Troilo. Il ticket di acquisto dell'evento è fissato in 6 euro.