Lions Bisceglie in campo a Vasto, l’obiettivo è tornare subito a vincere
Trasferta abruzzese per il collettivo nerazzurro
sabato 14 febbraio 2026
15.31
Lasciarsi alle spalle lo stop nel match con Jesi, frutto del sortilegio di una serata storta soprattutto al tiro, e riprendere la corsa al vertice della classifica nel girone D del campionato di Serie B2. I Lions Bisceglie renderanno visita a Vasto per una delle sfide più stuzzicanti del 19° turno, in programma domenica 15 febbraio con inizio fissato per le ore 18 sul parquet dell'impianto abruzzese.
I NERAZZURRI
La battuta d'arresto "interna" sulle tavole del PalaPanunzio di Molfetta ha lasciato, comprensibilmente, tantissima amarezza. Il gruppo è tornato al lavoro, pur fra mille difficoltà logistiche e non senza qualche acciacco, con il piglio giusto. Testa bassa, massimo impegno e grande determinazione: tutti concetti da trasferire sul rettangolo di gioco per esprimersi ai livelli più alti e conquistare il successo.
GLI AVVERSARI
Il team guidato dal pugliese Max Cazzorla è ottavo in graduatoria con otto successi in carniere a fronte di dieci sconfitte. Gli 81.1 punti concessi in media agli avversari costituiscono il dato più alto dell'intero raggruppamento ed un autentico cruccio per la compagine vastese, in striscia positiva da tre incontri nei quali ha regolato nell'ordine Forlimpopoli, Jesi e Recanati (quest'ultima in trasferta). Il principale riferimento offensivo resta il play-guardia italo-statunitense Dominic Laffitte, ex Mola (17.7 punti e 4.2 assist di media), oltre al lungo croato Goran Oluic, che domenica giocherà la sua duecentesima partita con Vasto (15.4 punti, 5.6 rimbalzi, 4.2 assist) e all'ala forte Simone Mascoli: il coratino segna 10.2 punti per gara.
ARBITRI
L'incontro sarà diretto da Luca Martini di Mosciano Sant'Angelo (Teramo) e Petru Marius Racsan di Umbertide (Perugia).