Lions Bisceglie, terzo acuto stagionale

I nerazzurri si sono imposti con disinvoltura su Vasto, cancellando la penalizzazione e portandosi in saldo positivo

lunedì 27 ottobre 2025 13.03
Il segno – è finalmente alle spalle. La vittoria, mai in discussione, nel confronto "interno" con Vasto ha permesso ai Lions Bisceglie di superare la penalizzazione e portarsi in saldo positivo: i nerazzurri di coach Vito Console hanno ora un punto in classifica nel girone D del campionato di Serie B2 e sono riusciti a lasciare anche l'ultima posizione. Il successo ottenuto sulle tavole del PalaPanunzio di Molfetta è frutto di una prestazione in crescendo e disinvolta, caratterizzata dall'intensità difensiva nei due quarti centrali, in cui gli avversari sono stati tenuti ad un punto al minuto.

Fiammata ospite nella fase centrale del primo periodo, con tre triple consecutive che sono valse l'8-14. I Lions non si sono disuniti e hanno progressivamente alzato i giri in difesa, mettendo pressione sulla palla e propiziando a più riprese situazioni di transizioni e contropiede in campo aperto. Il primo vantaggio in doppia cifra è stato firmato da Anibaldi (35-25) mentre una tripla di Montanari è valsa il +15 all'intervallo lungo.

Partita ulteriormente indirizzata dall'ottimo terzo quarto dei nerazzurri: sugli scudi Festinese con due schiacciate in rapida successione (50-29) e Di Dio, il cui canestro pesante ha ulteriormente distanziato le contendenti (55-34 al 26'). I biancorossi ospiti non hanno saputo trovare contromisure all'atletismo e alla fisicità espressi dai Lions sui due lati del campo. Due triple in fila di Spernanzoni, un'affondata di Gueye e un canestro di Tartaglia hanno contribuito al massimo divario dell'intera contesa sul +29 Bisceglie (73-44). Spazio nel finale anche a Di Lollo Capurso e D'Orsi.

LIONS BISCEGLIE-VASTO 83-62

Lions Bisceglie: Montanari 16, Di Dio 16, Anibaldi 6, Tartaglia 18, Festinese 9, Gueye 12, Spernanzoni 6, Giovinazzo, Di Lollo Capurso, D'Orsi. N.e.: Gentile, Del Rosso. All.: Console.
Vasto: Laffitte 20, Buscaroli 6, Massotti, Mascoli 11, Oluic 10, Peluso 10, Gatta 5, Frigerio. N.e.: Spadaccini, Di Minni. All.: Cazzorla.
Arbitri: Mogavero di Bellizzi (Salerno), Perrelli di Napoli.
Parziali: 23-20; 42-27; 59-40.