Lunga trasferta salentina per Sportilia

Biscegliesi impegnate a Cutrofiano

venerdì 22 febbraio 2019 14.58
A cura di Vito Troilo
Risposte. Sportilia Bisceglie le cercherà in Salento, a Cutrofiano, nel match in programma sabato 23 febbraio (fischio d'inizio alle 18:30) al cospetto del Cuore di mamma, valido per la 17ª giornata nel girone A del torneo di Serie C. Il contraccolpo psicologico della battuta d'arresto nel derby del Ponte Lama con la capolista Adriatica Trani dovrà essere assorbito in fretta dal collettivo di Nicola Nuzzi, che ha il dovere di difendere il secondo posto in classifica.

Le sei lunghezze di vantaggio rispetto all'Amatori Bari costituiscono un margine gestibile e rassicurante, a patto di tenere il passo. Il confronto con la giovanissima compagine salentina non è certo un impegno agevole e da sottovalutare: le biancazzurre ritroveranno con ogni probabilità Mariangela Di Reda, la cui assenza nell'ultima gara ha pesato e non poco. L'esperta centrale dovrebbe essere utilizzata a partita in corso.

Dirigeranno Scarciglia e Marsano.
SERIE C FEMMINILE girone A - 17ª giornata
Cutrofiano-Sportilia Bisceglie
Tuglie-Adriatica Trani
Alixia Sannicola-New Volley Torre Santa Susanna
Dream Volley Nardò-Amatori Bari
Mesagne-Bitonto
Acquaviva-Nelly Barletta
Potenza-Taranto
CLASSIFICA
Adriatica Trani 45; Sportilia Bisceglie 38; Amatori Bari 32; Bitonto, Tuglie 29; Nelly Barletta 28; Cutrofiano, Dream Volley Nardò 27; Acquaviva 22; Potenza, Taranto 19; New Volley Torre Santa Susanna 19; Mesagne 3; Alixia Sannicola 2.